428 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Richiami e ritiri di prodotti alimentari

Presenza di listeria e salmonella: richiamato lotto di Salame del Contadino

“Non conformità microbiologiche per presenza di listeria, salmonella”: per questo il Ministero della Salute ha deciso di richiamare un lotto di ‘Salame contadino’ prodotto dall’azienda La Salumeria di Eustachio, con sede a Casier, provincia di Treviso.
A cura di Enrico Tata
428 CONDIVISIONI
Il Salame Contadino de La Salumeria di Eustachio
Il Salame Contadino de La Salumeria di Eustachio
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

"Non conformità microbiologiche per presenza di listeria, salmonella": per questo il Ministero della Salute ha deciso di richiamare un lotto di ‘Salame contadino' prodotto dall'azienda La Salumeria di Eustachio, con sede a Casier, provincia di Treviso. Il lotto in questione è il P04316.

Ritirato salame contadino per presenza di listeria e salmonella

Il Ministero della Salute, come detto, ha deciso di ritirare il lotto per la presenza di listeria e salmonella. Listeria monocytogenes è un batterio che causa, per l'appunto, un'infezione che prende il nome di listeriosi. Si tratta di una tossinfezione alimentare. La salmonellosi è invece una malattia infettiva dell'apparato digerente causati dai batteri della salmonella. Entrambi i batteri possono trovarsi nel cibo

Questa la descrizione del prodotto sul sito dell'azienda:

Uno dei più conosciuti prodotti della tradizione contadina, rispettandone i dettami.
Dalla scelta dei tagli magri più nobili alla parte più morbida del pancettone, rigorosamente lavorata “a caldo”. Con l’aggiunta di una concia semplice che non alteri i sapori della carne si ottiene un prodotto morbido al palato e dolce che non perde queste peculiarità durante la stagionatura. Normalmente 30/40 giorni.

(Panin co saeame) panino con salame ( pane appena sfornato salame tagliato a coltello un bicchiere di vino rosso e puoi toccare il celo con il dito)

Qua il link alla scheda pubblicata sul sito ufficiale del Ministero della Salute sulla pagina dedicata ai prodotti ritirati dal commercio.

428 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views