133 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Precipita per decine di metri nel dirupo mentre va a funghi, Tiziana trovata morta dopo ore

La vittima è Tiziana Faccioli bolognese ma domiciliata sull’Appennino emiliano che era uscita per i boschi alla ricerca di funghi. Ha fatto un volo di diverse decine di metri che non le ha dato scampo. Ritrovata già cadavere diverse ore dopo durante le ricerche avviate su segnalazione dei familiari.
A cura di Antonio Palma
133 CONDIVISIONI
Immagine

Le piaceva girare tra i boschi alla ricerca di funghi e così aveva fatto anche ieri ma durante le ricerche qualcosa è andato storto: lei è scivolata, precipitando giù per decine di metri  in un dirupo dove ha trovato la morte. Così è deceduta nelle scorse ore Tiziana Faccioli, una 79enne bolognese ma domiciliata a Grizzana Morandi, sull'Appennino emiliano. Proprio tra quei boschi che amava tanto, a pochi chilometri dalla sua abitazione in località Stanco di Sopra, l'anziana donna ha trovato la morte in maniera  tragica. La tragedia si è consumata nella tarda mattinata di giovedì. Tiziana aveva da poco salutato il cognato con cui era uscita per funghi dal mattino e stava proseguendo nella sua ricerca quando, per motivi da accertare, ha messo un piede in fallo ed è precipitata nel vuoto.

Un volo di diverse decine di metri che non le ha dato scampo. Fatale per lei probabilmente anche il fatto che era da sola e nessuno ha potuto lanciare l'allarme e soccorrerla per ore. Solo dopo un'ora circa, non vedendola tornare a casa, i familiari si sono preoccupati e hanno deciso di chiamare le forze dell’ordine. Sono subito scattate le ricerche per rintracciarla. Oltre ai carabinieri sono stati mobilitati anche i volontari del Soccorso Alpino e i vigili del fuoco. A lungo si è cercato tra i boschi, anche con l'ausilio di un elicottero, partendo dal punto in cui era stata vista l'ultima volta. Solo dopo ore però, attorno alle 15, le ricerche si sono concluse ma nel peggiore dei modi. Il corpo senza vita della donna giaceva sul fondo del dirupo. I sanitari del 118 che erano intervenuti nel speranza che potesse essere ancora in vita non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. La salma è stata trasferita all'istituto di medicina legale di Bologna dove verrà effettuata l'autopsia per stabilire l'pesata causa di morte

133 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views