Piacenza, ladri sbattono il volto di una donna contro un cancello per rubarle la borsa

Un episodio di violenza degno di Arancia Meccanica è avvenuto ieri pomeriggio a viale Patrioti, Piacenza, dove una donna di 31 anni è stata malmenata da due rapinatori che – nel tentativo di rubarle la borsa – l'hanno prima strattonata poi sbattuta violentemente con il volto contro una cancellata metallica. La donna è stata poi soccorsa e trasportata in ospedale: nella colluttazione ha riportato diverse lesioni, la più grave delle quali al volto. L'impatto contro il cancello è stato molto violento e le ha provocato un grosso taglio.
Stando a quanto accertato la donna era appena scesa da un autobus e stava camminando verso via IV Novembre per tornare verso casa, nel centro storico di Piacenza. All'altezza dell'inizio della pista ciclabile di viale Patrioti è stata raggiunta alle spalle da due uomini con il volto coperto che le hanno afferrato la borsetta. La trentunenne ha cercato di resistere, ne è nata una breve colluttazione durante la quale è stata trascinata fino a quando i due ladri l'hanno sbattuta con la faccia contro un cancello. La donna ha battuto la testa e il viso, tagliandosi, poi si è accasciata.
I due, approfittando del buio e della boscaglia che costeggia la ciclabile, si sono dileguati con il bottino: una borsetta e un cellulare. La donna ovviamente sotto choc è stata soccorsa dai passanti che hanno allertato subito 118 e il 112. Sul posto sono arrivati i carabinieri del Radiomobile e un'ambulanza della Croce Bianca. Ora si trova in ospedale. I militari stanno cercando possibili testimoni che potrebbero aver visto qualcosa, per lo meno due persone incappucciate che scappavano lungo la ciclabile.