127 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Perde il controllo dell’auto sulla statale, sbanda e finisce in mare: 19enne morto tragicamente

La vettura, su cui viaggiava d solo il 19enne Massimo Cocco, ha sbandato improvvisamente sulla strada statale 195 Sulcitana, all’altezza del comune di Capoterra, nel Cagliaritano. Una zona dove non vi sono barriere tra strada e mare. Il giovane avrebbe perso il controllo dell’auto dopo uno scontro con un’altra vettura.
A cura di Antonio Palma
127 CONDIVISIONI
Immagine

Tragico incidente stradale in Sardegna nella mattinata di oggi, mercoledì 3 gennaio. Un ragazzo di soli 19 anni, Massimo Cocco, è morto dopo aver sbandato ed essere finito in mare mentre percorreva la strada statale 195 Sulcitana, all’altezza del comune di Capoterra, nella città metropolitana di Cagliari. Il dramma si è consumato nella primissima mattinata, alle prime luci dell’alba, al km 9,8 della statale, all’altezza di La Maddalena spiaggia.

Per motivi ancora da chiarire nel dettaglio, la vettura, su cui viaggiava solo il 19enne, ha sbandato improvvisamente dopo l'impatto con un'altra vettura lungo un tratto rettilineo e in una zona dove non vi sono barriere tra strada e mare. Il mezzo ha fatto un volo fuori strada, finendo la sua corsa in mare dove si è ribaltato completamente, intrappolando per sempre l’automobilista a bordo.

L’auto, che viaggiava in direzione Cagliari, è rimasta incastrata sulle rocce, per metà immersa in acqua. Per il giovane non c’è stato nulla da fare e i soccorsi, allertati da atri automobilisti di passaggio, hanno solo potuto recuperare il corpo e constatarne il decesso. Per recuperare il 19enne a bordo è stato necessario l'intervento di una squadra dei vigili del fuoco del nucleo fluviale che si è calata in acqua con attrezzature e abiti adatti.

Sul posto, dopo l’allarme, oltre ai i vigili del fuoco, sono arrivati gli agenti della polizia municipale e i sanitari del 118, che però purtroppo si sono rivelati inutili per la persona a bordo. Per poter procedere ai soccorsi, la Statale Sulcitana è stata chiusa nel tratto interessato con inevitabile traffico bloccato in entrambe le direzioni fin dalle 7 del mattino.

La dinamica esatta della tragedia non è ancora chiara e si lavora ora per ricostruire la dinamica del sinistro stradale mortale. Secondo una primissima ricostruzione, si ipotizza che la giovane vittima abbia perso il controllo dell’auto dopo uno scontro o un tamponamento con un’altra vettura. Durante una fase di sorpasso, la Renault Clio del ragazzo avrebbe urtato una Fiat Marea che si è schiantata contro un guardrail poco più avanti. Sulla seconda vettura viaggiava una famiglia composta da marito, moglie e due figli, fortunatamente usciti tutti illesi dall'incidente.

127 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views