121 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Paura a scuola: il tappo della penna finisce in gola, studente rischia di soffocare

Tragedia sfiorata in un istituto superiore di Treviso. Un ragazzo di 16 anni ha fatto cenno a un compagno che non riusciva più a respirare perché aveva ingoiato qualcosa.
A cura di S. P.
121 CONDIVISIONI
Immagine

Attimi di paura sabato mattina in una scuola di Treviso. Uno studente di sedici anni che frequenta il "Duca degli Abruzzi" improvvisamente, durante una lezione, ha rischiato di soffocare. A riportare l’episodio è il quotidiano Il Gazzettino, secondo cui il giovane era seduto al suo posto quando è riuscito a fare cenno al compagno di banco che non riusciva più a respirare. Fino a quel momento il ragazzo stava ascoltando la lezione mordicchiando il tappo di una penna che aveva tra le mani e che probabilmente gli è entrato in bocca. “Ho ingoiato qualcosa”, è riuscito infatti a spiegare il ragazzo al compagno di banco mentre faticava a respirare. Lo studente è diventato paonazzo e subito, appena compagni e insegnante si sono accorti di quanto stava succedendo, sono stati chiamati i soccorsi.

Gli operatori del Suem intervenuti sul posto hanno liberato le vie respiratorie dello studente – Nei momenti di maggiore tensione gli altri studenti della classe del giovane sono stati fatti uscire dall’aula mentre l’insegnante che fino a quel momento stava facendo lezione si è avvicinata al sedicenne per prestargli i primi soccorsi. Presso la sede della scuola, in pochi minuti, è arrivata un’ambulanza del 118 e fortunatamente gli operatori del Suem sono riusciti a liberare le vie respiratorie del ragazzo salvandogli così la vita.

121 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views