645 CONDIVISIONI
7 Dicembre 2017
13:31

Padova: 15enne manda sms alla mamma e si uccide lanciandosi dalla montagna

L’adolescente si è allontanato da casa e poi ha inviato un messaggio alla madre in cui annunciava l’intenzione di uccidersi. Inutile la corsa contro il tempo per rintracciarlo. Il corpo senza vita ritrovato dai carabinieri.
A cura di A. P.
645 CONDIVISIONI

Tragico episodio nelle scorse ore nel Padovano, un ragazzino di soli 15 anni si è tolto la vita lanciandosi da una parete rocciosa della montagna dopo aver inviato un ultimo sms di addio alla madre. Il dramma nelle serata di mercoledì quando l'adolescente, dopo essersi allontanato da casa senza avvisare nessuno, è salito lungo un sentiero dei Colli Euganei, sul Monte Pirio, a Torreglia, in provincia di Padova, dove infine si è lanciato nel vuoto.  Ad allertare i soccorsi è stata proprio la mamma dopo aver ricevuto il messaggio telefonico inquietante.

Il giovane infatti nel testo sembra avesse annunciato di volersi suicidare anche se non ha dato indicazioni precise su dove si trovasse. La donna di 51 anni si è subito preoccupata e ha deciso di chiamare i carabinieri per avvisare che il figlio si era allontanato da casa e le aveva mandato il preoccupante messaggio. I militari hanno fatto subito scattare le ricerche che sono proseguite per alcune ore fino al tragico epilogo.  La corsa contro il tempo per individuarlo e fermarlo purtroppo non è servita. Il suo corpo senza vita è stato trovato dai carabinieri della stazione di Abano Terme in tarda serata.

Secondo i conoscenti, la famiglia non aveva particolari problemi e il giovane non era considerato problematico, per questo al momento restano sconosciuti i motivi dell'estremo gesto del 15enne. Spetterà ora ai carabinieri, coordinati dal pm, indagare sulla vicenda per tentare di ricostruire le ultime ore di vita del giovane e capire quindi cosa lo abbia spinto al suicidio.

645 CONDIVISIONI
Omicidio di San Martino di Lupari, l’anziana uccisa dalla figlia con un piatto di ceramica
Omicidio di San Martino di Lupari, l’anziana uccisa dalla figlia con un piatto di ceramica
Uccide moglie a coltellate e poi si suicida. La figlia:
Uccide moglie a coltellate e poi si suicida. La figlia: "Mamma, non meritavi questo. Lui egoista"
Mamma strangola due figlioletti e li uccide, poi tenta suicidio: l'allarme dato dal marito
Mamma strangola due figlioletti e li uccide, poi tenta suicidio: l'allarme dato dal marito
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni