2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Oroscopo del giorno

L’oroscopo di lunedì 13 maggio 2024

L’oroscopo di lunedì 13 maggio 2024: la congiunzione tra il Sole e Urano avviene proprio lunedì, insieme alla Luna in Leone. Tanta ma tanta determinazione e un’energia esplosiva a volte incontrollata.
A cura di Ginny Chiara Viola
2 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Nell’oroscopo di lunedì 13 maggio 2024, la Luna in Leone amplifica la forza energica di Sole congiunto a Urano. I segni di Terra soprattutto sentiranno impellenti le loro necessità così come le energie per raggiungere gli obiettivi. Con la Luna in Leone il segno fortunato è la Vergine mentre il segno sfortunato lo Scorpione.

Ariete

Con la Luna in Leone e Mercurio e Marte ancora nel tuo nel segno, senti il bisogno viscerale di portare su un palco l'energia esplosiva che hai dentro di te. Sei pronto a conquistare il mondo con il tuo carisma come ha fatto Damiano, cantante dei Måneskin, con la sua splendida compagna, Dove Cameron, al Met Gala. Molti sentiranno la spinta a modificare la propria immagine sotto l’influenza dell’unione del Sole con Urano, anche in modo trasgressivo, come lui che, più divo e forse meno rock del solito, si sta reinventando.

Amore: metti in mostra la mercanzia, in cerca di nuove avventure.
Lavoro: sei il leader che guida la sua squadra verso la vittoria.
Fortuna: premia chi è pronto a coglierla al volo.
Il consiglio del giorno: impara ad accettare le critiche costruttive.
Voto: 9

Toro

Sole e Urano congiunti nel tuo segno ti invitano ad abbracciare il cambiamento come fosse un amico che non vedevi da tempo, anche senza che tu lo voglia veramente. Proprio come quei consumatori dei tre miliardi di tazzine di caffè al giorno che presto dovranno convertirsi a quello sintetico: i chicchi tradizionali saranno creati infatti in laboratorio, per buona pace di chi si oppone all’innovazione e crede solo nell’aroma autentico del caffé appena macinato della moka.

Amore: l’idea di fare sul serio non è mai stata così allettante!
Lavoro: molla la pigrizia, è il momento di sfruttare le nuove tendenze e le nuove opportunità.
Fortuna: possibili tesori inaspettati sul tuo cammino.
Il consiglio del giorno: Segui il tuo intuito come Pollicino con le briciole.
Voto: 7

Gemelli

Con la Luna, Mercurio e Marte a favore la vostra comunicazione è creativa e brillante. Avete tutte le carte in regola per diventare gli imperatori dei social. Fortunatamente siete maggiorenni e potete farlo senza correre troppi rischi, non come i ragazzi che usano i social prima dei 14 anni. Uno studio dell’Università Bicocca di Milano ha stabilito che i social sono come una zavorra, da piccoli fanno prendere voti più bassi e rendono più tristi. E di zavorre a voi basta già Saturno.

Amore: siete poeti appassionati in cerca di un palcoscenico e una musa.
Lavoro: una fucina d’idee.
Fortuna: questa ventata di ottimismo vi fa sentire più fortunati.
Il consiglio del giorno: partecipate ad un gruppo di lettura in biblioteca o in libreria.
Voto : 7

Cancro

Venere e Saturno si alleano confezionando a pennello l’idea di stabilità per vendertela facilmente: impegno nelle relazioni e disciplina sono le parole chiave, quelli che probabilmente non sono mancati all’uomo che è evaso dai domiciliari a Brescia, ma si è poi ripresentato al carcere di Rimini dicendo di non essere alla ricerca della libertà ma solo di aver bisogno dell’aria buona del mare per i suoi malanni.

Amore: stai alle relazioni come le putrelle ai solai traballanti.
Lavoro: l’unica cosa che non ti pesa fare è coltivare il tuo amore come fosse un giardino.
Fortuna: almeno di quella non ti puoi lamentare.
Il consiglio del giorno: esci a celebrare l’amore, per te stesso o per il tuo partner.
Voto : 6

Leone

Cosa non saresti disposto a fare per il tuo “pubblico”. Cerchi il centro dell’attenzione e vacilli quanto un budino su una centrifuga davanti alla minima critica o sguardo di disapprovazione. Proprio come il Garric, storico pub di Londra, che in seguito ad un’accesissima gogna mediatica, ha ceduto e ha deciso di aprire le sue porte anche alle donne dopo 200 anni di segregazione.

Amore: pronto a stupire con inaspettati effetti speciali.
Lavoro: punti ad essere un’ispirazione per colleghi, ma anche competitor.
Fortuna: accogli ogni imprevisto con ottimismo.
Il consiglio del giorno: vai anche tu al pub più vicino per fare quattro chiacchiere al bancone.
Voto: 7

Vergine

Venere in sestile a Saturno ti offre stabilità nelle relazioni, come una roccia su cui appoggiarti, ma lo fai con colpi di testa inaspettati. Non temi di mettere pazienza e dedizione nei tuoi sogni, ma con lo zampino d’Urano nemmeno di fare pazzie. Assomigli alla turista così innamorata del cibo italiano, delle passeggiate, dell’aperitivo e del gelato, da viaggiare da Manchester al lago di Como in giornata, spendendo pure meno che per andare a Londra. Saturno e Urano applaudono orgogliosi.

Amore: sei l’artigiano dei legami solidi.
Lavoro: ti godi l’ondata di successo.
Fortuna: abbondante, come la migliore porzione di pasta.
Il consiglio del giorno: porta a cena fuori la tua migliore amica.
Voto: 8

Bilancia

Ogni minima cosa rischia di farti innervosire e ti senti solo e bistrattato, come i dinosauri dal Ministro Valditara, che si chiede perché studiarli ancora visto che si sono estinti. Ricorda anche che il Senato ha già approvato il ddl dello stesso Ministro che reintroduce il voto in condotta come discriminante per essere ammessi all’anno successivo. Per come stanno andando le cose, tu ripeteresti l’anno, e lo sai.

Amore: dev’essere bello perché porti l’aggettivo “litigarello” a nuovi altissimi livelli.
Lavoro: con i colleghi ti sei già giocato tutti i bonus “giornata storta”.
Fortuna: non ti lasci infondere nemmeno un po’ di ottimismo da questa Luna a favore?
Il consiglio del giorno: prova una vasca di deprivazione sensoriale.
Voto: 6

Scorpione

Questa Luna a sfavore in Leone aumenta la paura delle critiche e rischia di frenarti, ma Saturno ti vuole ancora impegnato e ligio al dovere. Ti farebbe sicuramente bene un incentivo di 300 € per raggiungere i tuoi obiettivi come quello che il titolare di un locale di Aosta sta offrendo a chi gli presenta un cameriere da assumere, visto che non riesce a trovare nessuno.

Amore: tu stai all’amore come le suore alla pole dance.
Lavoro: indossi dei paraocchi, non si capisce se per favorire la concentrazione o per non vedere i colleghi.
Fortuna: meglio che non te la nominino nemmeno, potresti avere una crisi di nervi.
Il consiglio del giorno: in serata, vai a caccia di stelle.
Voto: 5

Sagittario

Sei talmente sicuro delle tue capacità intellettuali, mnemoniche e di resistenza da pensare che l’agricoltore di 89 anni che ha perso il suo libro preferito di ben 600 pagine e lo ha riscritto a memoria per regalarlo ai figli, sia proprio un pivello. Tu sapresti fare di meglio perfino con “Guerra e Pace”, ben 1400 pagine. E non ti limiteresti alla penna nera come ha fatto l’anziano signore, sarebbe un tripudio di creatività e colori.

Amore: c’è chi si metterebbe volentieri il tuo poster 1:1 in cameretta.
Lavoro: sei un’efficientissima macchina da guerra.
Fortuna: sei così sexy e ottimista che anche lei ti bacia in fronte.
Il consiglio del giorno: non saltare l’appuntamento in palestra.
Voto: 9

Capricorno

Con Mercurio e Marte a sfavore in Ariete fai fatica a trovare soluzioni, e non è da te. Ti dispiace sicuramente di non riuscire ad avere delle idee come quella dell’esasperato ristoratore romano che ha apparecchiato il cofano del suv parcheggiato con arroganza proprio tra i tavolini del suo ristorante. Oggi Venere e Saturno a favore ti avrebbero solamente fatto lanciare sguardi di disapprovazione e saresti andato avanti imprecando sottovoce.

Amore: fai terribilmente sul serio.
Lavoro: sei ammirato per il tuo rigore.
Fortuna: impegnarsi porta bene.
Il consiglio del giorno: fatti consigliare un rimedio naturale per i cali d’energia.
Voto: 6.

Acquario

Continui a saltare da un impegno all’altro come un instancabile acrobata, ma con questa Luna stortissima non riesci ad evitare di pensare almeno un po’ ai risvolti più personali di questa continua fuga. Chissà se sarà lo stesso anche per il re Carlo che non è riuscito ad incontrare il figlio Harry in visita, liquidandolo per il tuo stesso motivo: “un’agenda troppo fitta.”

Amore: tu non ti vincoli, ti di-vincoli.
Lavoro: under pressure, sotto pressione.
Fortuna: piovono imprevisti e colpi di scena.
Il consiglio del giorno: ascolta dei tutorial per imparare a gestire meglio lo stress.
Voto: 5

Pesci

Con questa bella ed affidabile Venere a favore la vostra immagine vi piace così tanto ed ispira talmente tanta fiducia che vorreste applicare il “faceboarding”, introdotto ufficialmente a Linate per accedere ai controlli di sicurezza ed imbarcarsi, come lasciapassare per entrare dappertutto: da casa tua al ristorante.

Amore: sei la personificazione della canzone “Single Ladies” di Beyoncé: se ti piace, accalappialo!
Lavoro:saggezza, impegno e intuito ti portano lontano.
Fortuna: supportati dalla famosa “buena onda”.
Il consiglio del giorno: fai sapere a chi ami quello che provi.
Voto: 9

2 CONDIVISIONI
1937 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views