95 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Oroscopo del giorno

L’oroscopo di venerdì 5 aprile 2024

L’oroscopo di venerdì 5 aprile 2024, e le previsioni segno per segno su amore, lavoro e fortuna: ecco cosa ci riservano le stelle in questa giornata. Con la Luna tra Acquario e Pesci vediamo anche Venere entrare in Ariete. Dalla Venere d’amore dolce e sensibile a questa Venere più decisa, focosa e imponente. Il segno fortunato sono i Pesci, mentre il segno sfortunato il Capricorno.
A cura di Ginny Chiara Viola
95 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Con l'oroscopo di venerdì 5 aprile 2024, Venere entra nel segno dell'Ariete che, per Mercurio retrogrado, è già il protagonista dello Zodiaco. Venere in Ariete porta amore dolce e paziente ai segni di fuoco che, diciamocelo, non ne sono naturalmente dotati (di solito). Il segno fortunato, con la Luna tra Acquario e Pesci, è il Pesci stesso mentre il segno sfortunato il Capricorno.

Ariete

Sei fautore di idee davvero originali e ne vai molto orgoglioso. Ti piace moltissimo sfruttare l’immaginazione e il tuo grande intelletto molto sviluppato grazie a Mercurio alla Luna a favore. Probabilmente è proprio un tipo come te ad aver ispirato il testo dell’Università di Trento scritto totalmente al femminile. L’originalità è assolutamente una tua caratteristica, da sfruttare a tutto tondo.

Amore: lo spingi oltre il limite.
Lavoro: sei una vera fucina di idee.
Fortuna: è incredibilmente produttiva al momento.
Il consiglio del giorno: ricorda che i giochi di parole non sono spesso comprensibili a tutti.
Voto: 7 e mezzo creativo.

Toro

Concordi perfettamente con lo staff dell’Air Force One stufo dei piccoli furti di oggetti brandizzati con il logo presidenziale da parte dei giornalisti. Tu sei molto protettivo con e Marte a favore. Non hai alcuna intenzione di intrusioni nella tua privacy. Dato che Venere ti ha salutato e hai anche la Luna storta puoi difenderti a suon di rispostacce.

Amore: lo custodisci gelosamente nel tuo cuoricino.
Lavoro: il rispetto per te è fondamentale.
Fortuna: è decisamente meglio non provocarti.
Il consiglio del giorno: acquista una etichettatrice per mettere il tuo nome su tutti i tuoi effetti personali.
Voto: 7 – protettivo.

Gemelli

Finalmente non vi sentite più abbonati al due di picche. L’amore riemerge dal ghiaccio con Venere e la Luna che riscaldano il vostro cuoricino. Avete appreso la lezione che bisogna aspettare il momento giusto. Proprio come per Rebel Wilson che confessa di essersi concessa per la prima volta a 35 anni e lo ammette addirittura con un sorriso sulle labbra. E’ sempre meglio attendere la persona giusta invece di affannarsi troppo. Ora potete godere anche voi del classico finale smielato.

Amore: le app specializzate non vi servono più.
Lavoro: concentratissimi e molto precisi, forse anche troppo.
Fortuna: al momento dovete valutare solo le vostre capacità.
Il consiglio del giorno: serata cinema senza pensare troppo al titolo del film.
Voto 6 e mezzo cuoricini solitari.

Cancro

Ora che ti è rimasto l’appoggio di Marte puoi serenamente dare il massimo ed esagerare. Proprio come le azzurre del rugby che nel campionato ‘Sei Nazioni’ si impongono per la prima volta in Irlanda. Lascia sfogare tutta la tua energia, la voglia di fare e la passione. Ti assicuro che è impossibile contenerla ora che Venere si è messa di traverso. Tu hai proprio una gran voglia di ‘estremo’.

Amore: pronto a notti di fuoco.
Lavoro: ti piace molto farti rispettare.
Fortuna: i modi ruvidi non ti donano per niente.
Il consiglio del giorno: sei già in modalità prova costume.
Voto 6 e mezzo ruspante.

Leone

Anche se sei molto suscettibile per colpa della Luna storta, in realtà dovresti festeggiare l’amore e i sentimenti. Venere torna ad illuminarti regalandoti una criniera ben pettinata e un ruggito accattivante. Se proprio non volessi uscire dovresti fare come la la ‘Gen Z’ che riporta in auge l’era delle cene in casa. Ovviamente tu puoi scegliere un un menù all’altezza delle celebrazioni accompagnandolo con un ottimo drink, ma senza esagerare.

Amore: sei pronta a fare le fusa.
Lavoro: ora riesci anche a infiocchettare tutte le tue idee.
Fortuna: risplende come il sole primaverile.
Il consiglio del giorno: corso di cucina gourmet.
Voto 7 rinato.

Vergine

Ti senti decisamente alleggerita con Venere che si è finalmente tolta dall’opposizione. Sei quasi tentata di sfoderare le tue tecniche di corteggiamento. Siccome sei al momento un po’ arrugginita prova con quelle delle rane. Infatti pare che le femmine anfibie, per attrarre il compagno, ammiccano con la strategia più classica dei classici: l’occhiolino. Puoi anche esercitarti la mattina in bagno e sgranchire quei muscoli che non utilizzati da tempo.

Amore: senti già in arrivo il disgelo.
Lavoro: riesci anche ad avere una visione positiva.
Fortuna: fiorisce come le primule nel prato.
Il consiglio del giorno: appuntamento dall’estetista per farti bella.
Voto 6 e mezzo spronata.

Bilancia

L’ora più triste della giornata non è per te le cinque del mattino come afferma la scienza. Inizia il periodo in cui avrai Venere in opposizione e ti trovi ad essere un pesce fuor d’acqua. Quindi non prendertela troppo per i malesseri di stagione, le temperature impazzite e la tecnologia che non corrisponde più ai tuoi comandi. Questa è proprio una sfida per tenere i nervi ben saldi e imparare a svincolarsi dalle piccole e grandi scocciature. Vedrai che diventerai una maestra nel sapertela cavare in qualsiasi situazione.

Amore: rileggi le vecchie chat degli ammiratori.
Lavoro: puoi prenderti qualche giorno di totale tranquillità.
Fortuna: inizia a pensare che puoi benissimo a cavartela da sola.
Il consiglio del giorno: un po’ di shopping per tirare su gli animi.
Voto 6 – disorientata.

Scorpione

Attento ad essere un po’ troppo deciso. Venere ti ha lasciato da solo con Marte e la Luna storta e tu sei diretto come un boscaiolo. Da vero gentlemen ti sei trasformato in Mauro Corona, personaggio controverso per i suoi modi insoliti che si è di recente raccontato in un’intervista. Al momento l’empatia e la tolleranza non sono proprio tra i tuoi punti di forza. La tecnica migliore per te è contare fino a dieci prima di rispondere.

Amore: vuoi tutto e subito.
Lavoro: dispotico come un capo cantiere bergamasco.
Fortuna: con la forza ottieni proprio poco.
Il consiglio del giorno: ripassa il galateo.
Voto 6 – burbero.

Sagittario

Il tuo mood è super positivo. Tutto merito di Venere, Mercurio e della Luna a favore. Tu che sei aperto a iniziative intellettuali sono certa che gioisci al boom dei ‘party letterari’ a New York, dove si spengono i cellulari e si leggono i libri. Non vedi l’ora di partecipare a queste attività in cui oltre a sfoggiare il tuo super cervello puoi anche mostrare outfit pazzeschi.

Amore: appuntamenti romantici.
Lavoro: sei pronto a dare il massimo.
Fortuna: ti piace moltissimo essere guardato e ammirato.
Il consiglio del giorno: rispolvera tutti i consigli di Ines de la Frassage.
Voto 7 + stiloso.

Capricorno

Lo so che per un certo periodo hai creduto di poterti permettere di tutto in amore. Venere si è messa di traverso e tu ti confronti con limiti e stereotipi ancora socialmente solidi come l’ ‘age gap’. Le convenzioni tradizionali ti pongono barriere che al momento non sei più pronto a superare. Rientri nei tuoi ranghi più classici e su posizioni sicure. Le farfalle nel tuo cuoricino si affievoliscono per lasciare spazio alla formalità.

Amore: ha smesso di farti sognare.
Lavoro: ritorna la super serietà.
Fortuna: fatichi a goderti i momenti spensierati.
Il consiglio del giorno: è arrivato il momento di fare il cambio di stagione.
Voto 6 e mezzo tutto di un pezzo.

Acquario

La condivisione è sicuramente una delle tue caratteristiche principali. Sei prontissimo a dare e a ricevere sia a livello mentale che emotivo. Sei super stimolato da Venere, da Mercurio e dalla Luna nel tuo segno. Le tue idee sono decisamente creative. Proprio come la proposta di donare le capre selvatiche a chiunque ne faccia richiesta che provengono dall’isola di Alicudi. Il tuo modo per risolvere qualsiasi problema è poterlo comunicare a tutta la tua rete di conoscenze e anche di più.

Amore: sei pronto a tutto.
Lavoro: maestro di pensiero laterale.
Fortuna: ti sorprende sempre.
Il consiglio del giorno: pronto per fare una settimana di volontariato.
Voto 7 e mezzo attivissimo.

Pesci

Venere vi ha salutati e ora è Marte a darvi coraggio e moltissima energia. Siete dei veri spericolati. Con tutta questa voglia di esperienze dovreste andare in Giappone e girare per la città di Tokyo su pericolosissimi go-kart. Ora potete dare il massimo senza alcun freno. Sono certa che il fatto di non avere limiti su qualsiasi argomento vi eccita parecchio.

Amore: esagerati.
Lavoro: avete voglia di esperienze estreme.
Fortuna: vi ricorda quando dovete scalare le marce.
Il consiglio del giorno: è arrivato il momento di provare il lancio con il paracadute.
Voto 7 e mezzo estremi.

95 CONDIVISIONI
1894 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views