video suggerito
video suggerito
Oroscopo del giorno

L’oroscopo di sabato 22 giugno 2024

L’oroscopo di sabato 22 giugno 2024, vede una splendente e luminosa Luna piena in Capricorno, che ci chiede di indagare la nostra femminilità scoprendone l’immensa forza e autonomia.
A cura di Ginny Chiara Viola
5 CONDIVISIONI

Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

L’oroscopo di sabato 22 giugno 2024 ci sveglia con la Luna piena tra Cancro e Capricorno: è un momento perfetto per prenderci tempo e spazio di ascolto per cercare in noi i due lati, maschile e femminile, che si sappiano compensare ed equilibrare. Il segno fortunato è il Toro mentre il segno sfortunato l’Ariete.

Ariete

Con questa parata cosmica di pianeti in Cancro e la Luna che ti guarda storto, sembri proprio Paperino durante una di quelle giornate no. Stai attento a non trasformarti in una pentola a pressione ambulante, pronto a esplodere al minimo ticchettio! Se senti che stai per perdere le staffe, prova il metodo infallibile di Paperino, appunto: fai finta di essere svenuto mentre sei solo comodamente sdraiato su un'amaca!

Amore: ci risentiamo tra qualche giorno.
Fortuna: vuole avvicinarsi ma teme di essere morsa.
Il consiglio del giorno: conta fino a 100 e poi ricomincia.
Voto 5

Toro

I pianeti rapidi sono tutti schierati dalla tua parte, pronti a scatenare una Ola come i tifosi del Portogallo durante la prima partita degli Europei, con tanto di bandierine e trombette! Venere e Mercurio ti regalano un'allegria contagiosa, mentre la Luna in Capricorno, con il suo piglio da sergente di ferro, ti tiene concentrato sulla progettazione di sogni grandiosi. Marte, sempre nel tuo segno, ti spruzza addosso una dose extra di energia per inseguire le tue ambizioni come fossi un supereroe in una pubblicità di energy drink.

Amore: sei così caliente che quando ti avvicini, il termometro chiede un aumento!
Fortuna: sei ammaliante anche con Lei.
Il consiglio del giorno: fai festa con tutti i sensi, anche quelli che non sapevi di avere!
Voto: 8

Gemelli

Ultimamente i pianeti che si trovavano nel tuo segno hanno deciso di darti il classico "arrivederci e grazie di tutto!" Ma tranquillo, Giove non ti lascia mai a bocca asciutta. Potresti trovarti a sbadigliare qualche volta ma , secondo "Psychology Today", sbadigliare potrebbe essere il primo passo verso il Nobel per la creatività! Sfrutta questi momenti di noia cosmica per ricaricare le pile, perché presto tornerai a essere l'indiscusso re dell'aperitivo, quello che nemmeno il più snob dei cocktail può ignorare.

Amore: nella noia del quotidiano si nasconde la vera essenza dell’amore.
Fortuna:ti sta facendo l'occhiolino, ma non avere fretta.
Il consiglio del giorno: una bella corsetta mattutina non guasta.
Voto: 5 e mezzo

Cancro

Venere, il Sole e Mercurio si tengono a braccetto, vicini vicini, proprio nel tuo segno mentre Marte si è incaricato di fare da bodyguard contro quella Luna un po' troppo ostile. Questa configurazione astrale ricorda la missione spaziale Apollo 13. Mantieni la calma, tira il fiato, perché tra un paio di giorni potrai ripiombare nella tua amata comfort zone, magari con un atterraggio più morbido di quello degli astronauti.

Amore: tanta voglia di protezione.
Fortuna: ti guarda con invidia.
Il consiglio del giorno: nessuno sei perfetto così.
Voto: 6

Leone

Quando gli astri sembrano darti il silent treatment, è facile sentirsi un po' nel panico. Ma ricorda, Giove non ti ha abbandonato! Proprio come quella coppia che, armata di magnete e tanta speranza, pescava nel parco di New York e ha tirato su una cassaforte con 100.000 dollari dentro. Quindi, respira profondo e tieni duro: le sorprese, specialmente quelle piene di zero, possono saltar fuori quando meno te l'aspetti!

Amore: Il sex appeal ha deciso di giocare a nascondino.
Fortuna: barcollo ma non mollo.
Il consiglio del giorno: guarda un tutorial sulla progettazione di uno scavo.
Voto: 5

Vergine

Dolce, carina, coccolosa e anche un po' furbetta…ma sei davvero tu?!Sembrerebbe che finalmente quelli attorno a te possano tirare un sospiro di sollievo. Con la Luna in Capricorno e una parata di pianeti nel segno del Cancro, il tuo spirito servizievole è in overdrive. Perché non sfrutti questa splendida giornata e la grinta di Marte per lanciarti nel plogging? jogging e raccolta spazzatura per creare una nuova tendenza ecologica.

Amore: sei da sposare.
Fortuna: Da qualche parte, c'è un profumo nell'aria… e no, non è il tuo deodorante!
Il consiglio del giorno: prepara la tua torta preferita.
Voto: 8

Bilancia

Con tutti questi pianeti ammassati in Cancro e una Luna piena a sfavore, l'atmosfera di questo sabato è piuttosto pesante. Stai persino considerando di offrirti come cavia per l'Università di Cambridge, dove stanno smanettando con l'entanglement quantistico per simulare il viaggio nel tempo. Vuoi fuggire a capofitto verso l'estate, ma ne varrà la pena?

Amore:puntuale come un unicorno.
Fortuna: c’è ma non lo vedi.
Il consiglio del giorno: Prenditi un momento per te stessa.
Voto: 4 e mezzo

Scorpione

In questa giornata di inizio estate, approfitta della Luna piena nel segno amico del Capricorno per scendere in profondità del tuo mondo emotivo e approfitta della complicità di Venere per lanciarti in dichiarazioni d’amore così intense da far arrossire la tua dolce metà. Se poi ti senti particolarmente avventuroso, perché non prendere il primo volo per una piccola vacanzina??

Amore: occhi a cuore e poesie in versi.
Fortuna: Non è una corsia preferenziale, ma hai altre strade panoramiche da esplorare.
Il consiglio del giorno: volare a Londra!
Voto: 8

Sagittario

Questo sabato, a meno che tu non sia nato a fine novembre e ti senta come se Giove ti avesse messo i pesi alle caviglie, o dopo il 15 dicembre con Saturno che ti siede sulle spalle, la giornata sarà piatta come il mare per i surfisti di San Diego che recentemente si sono annoiati a morte senza un'onda. Preparati una serata rilassante con una cenetta tranquilla e circondato da buoni amici. Non temere, ritornerà il tempo per far baldoria!

Amore: ben venga come il sole in una giornata di pioggia.
Fortuna: chiuso per Ferie.
Il consiglio del giorno: prova un piatto che non hai mai mangiato.
Voto: 6 con riserva

Capricorno

Sei uno dei due protagonisti della Luna piena anzi forse il protagonista principale. Pronto a vincere l’oscar?? No perché con anche la Luna piena a favore da un lato sarai un incontentabile ed irrefrenabile testone ma dall’altro sarai molto ma molto molto sexy. Difficile resistere ai tuoi modi decisi e alle tue espressioni coraggiose.

Amore: Solo un giro veloce sulle montagne russe dell'erotismo.
Fortuna: ti dai assente.
Il consiglio del giorno: concediti una passeggiata solitaria.
Voto: 4

Acquario

In questi giorni ai Day of the Devs 2024 è stato presentato il gioco virtuale chiamato "While Waiting".E’ stato sviluppato appositamente per mettere alla prova la pazienza delle persone. Ora, so che sei un fanatico della tecnologia, ma con Marte che ti fa l'occhiolino dall'angolo sbagliato del cielo, la tua pazienza oggi è cortissima. Quindi, magari aspetta un attimo prima di cliccare su quel pulsante di download, datti pace!

Amore: è un condimento, non l'ingrediente principale.
Fortuna: sai che c’è ma non la vedi ancora.
Il consiglio del giorno: praticare yoga
Voto: 5 e mezzo

Pesci

Caro Pesciolino, con la Luna piena e i pianeti in perfetto allineamento, oggi ti senti un po' come il Dr. Courtney Tracy, alias "The Truth Doctor", quella che sta spopolando su Instagram con le sue sessioni di psicoterapia rivoluzionarie. Armato del tuo innato spirito empatico e di una volontà di ferro nel voler essere d'aiuto, ti ritrovi a dispensare consigli a destra e a manca.

Amore: cosmico, ce n’è per tutti.
Fortuna: Afferra un bigliettino alla lotteria della beneficenza – potresti vincere il premio o, almeno, il diritto di vantarti di aver fatto una buona azione!
Il consiglio del giorno: organizza una pratica di silvoterapia per gli amici.
Voto:: 8+

5 CONDIVISIONI
1963 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views