video suggerito
video suggerito
Oroscopo del giorno

L’oroscopo di domenica 2 giugno 2024

L’oroscopo di domenica 2 giugno 2024: la Luna in Ariete e i pianeti del dialogo iper sollecitati saranno ottimi per chiacchiere divertenti e spunti intellettuali.
A cura di Ginny Chiara Viola
10 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

L'oroscopo di domenica 2 giugno 2024 sconsiglia caldamente qualsiasi pranzo o cena con parenti o amici coi quali abbiamo sospesi irrisolti. Con anche Mercurio vicinissimo a Giove il rischio di sbottare è altissimo. Se invece ci cuciamo la bocca o siamo sereni allora sì, possiamo pensare ad una giornata particolarmente frizzante. Con la Luna in Ariete il segno fortunato è il Leone mentre il segno sfortunato è il Capricorno.

Ariete

Oggi, caro Ariete, preparati a brillare come un diamante da 24 carati sotto i riflettori. La tua energia esplosiva e il tuo carisma magnetico ti rendono una vera e propria calamita per la buona sorte. Giove ti sorride, Marte ti infiamma, Venere ti strizza l’occhio e la Luna fa il tifo per te. Avanti tutta!

Amore: passione e complicità alle stelle, oggi non ce n’è per nessuno!
Fortuna: le coccinelle fanno a gara per appoggiarsi su di te.
Il consiglio del giorno: partecipa a qualche gara sportiva, il podio è già tuo.
Voto: 9+

Toro

Non aspettarti colpi di scena, non che tu sia solito volerne! La giornata passa placida e tranquilla, come una barca che scivola su acque serene. Discussioni stimolanti, ancor meglio se fatte durante il pranzo della domenica con qualche amico fidato.

Amore: love is… fare il riposino insieme sul divano, poi magari da cosa nasce cosa…
Fortuna: la fortuna lascia il posto alla saggezza.
Il consiglio del giorno: scrivi una lista dei tuoi progetti futuri e di tutto ciò che puoi fare per circondarti di situazioni belle e confortevoli.
Voto: 7

Gemelli

Sbarazzini e frizzanti come una bibita gassata appena stappata, rendete tutto piacevole solo con la forza del vostro formidabile sorriso. Gli amici vi cercano, le occasioni vi trovano, i flirt si materializzano. Cari Gemelli, approfittatene!

Amore: Venere vi abbraccia e Marte vi stuzzica, coccole e scintille si alternano in loop. La Luna vi spia, ma solo per darvi la sua benedizione.
Fortuna: il vostro negozio preferito potrebbe fare un “Fuori tutto” al meno 80% e voi potreste essere i primi ad accorgervene.
Il consiglio del giorno: un bagno rilassante, un bello scrub, trucco e parrucco e via, si va… verso l’infinito e oltre!
Voto: 9

Cancro

Amico del Cancro, oggi potresti sentirti come Laura Pausini quando cantava “La solitudine” o come Leopardi quando scriveva “L’infinito”: energia e buon umore ti stanno alla larga. Ma non disperare perché, anche se la Luna ti guarda di traverso, Mercurio ti sostiene e ti dà qualche pacca sulla spalla, donandoti sprazzi di serenità.

Amore: pensi che “Marco se n’è andato e non ritorna più”, in realtà ha già acquistato il biglietto di ritorno.
Fortuna: hai preso il numero all’eliminacode, prima o poi arriverà il tuo turno.
Il consiglio del giorno: una sessione di yoga per rilassarsi e ricaricare le energie.
Voto: 6

Leone

Sei potente, magnetico, sexy. L’occhio di bue illumina proprio te (e tu non ne vedevi l’ora) mentre sei impegnato a dispensare saluti e ammiccamenti a destra e manca. La Luna oggi ti dona anche quel tocco di sensibilità in più: le persone stanno bene con te e tu stai bene con loro. Bei momenti di condivisione.

Amore: quattro stelle
Fortuna: se per caso vedi un arcobaleno, avvicinati! Potresti trovare la pentola d’oro.
Il consiglio del giorno: organizza un aperitivo con i tuoi amici e fai scorte di bellezza.
Voto: 8/9

Vergine

Se non hai ancora fatto il cambio di stagione nel tuo armadio, cara Vergine, visto il meteo così ballerino, oggi potrebbe essere la giornata adatta per sistemare tutto come solo tu sai fare. Sono sicura ne uscirai rigenerata.

Amore: “ma-ma-male che vada ci pensiamo domani” cit. Angelina Mango.
Fortuna: se qualcuno di tua conoscenza passa per Napoli, fatti portare un cornetto fatto dagli artigiani di San Gregorio Armeno.
Il consiglio del giorno: dedicati del tempo e fai viaggiare la tua mente. La tua poltrona preferita e un buon libro è ciò che fa per te.
Voto: 6 1/2

Bilancia

La Luna e Marte ti lanciano un guanto di sfida: vogliono innervosirti, distrarti, spazientirti. Ci riusciranno? Il rischio è reale, ma Giove e Venere hanno deciso di mettersi in squadra con te. Per cui, amica Bilancia, anche se oggi non porterai a casa la vittoria, sappi che nelle prossime sfide i tuoi alleati saranno ancora dalla tua parte, pronti a darti tutto il supporto di cui hai bisogno.

Amore: fatti coccolare un po’.
Fortuna: fortuna fa rima con Luna, che oggi hai storta. A buon intenditor…
Il consiglio del giorno: dedicati a un hobby creativo. Pittura, scrapbooking, ceramica, lavoro a maglia: utilizza le mani per svuotare la testa.
Voto: 6

Scorpione

Sei silenzioso come una notte senza vento e pensieroso come un poeta che cerca l’ispirazione. Eppure sembra quasi di sentirli i tuoi pensieri: un ronzio continuo che ti confonde e ti distrae e non ti fa essere spontaneo con chi ti circonda. Prova a mettere il cervello in modalità aereo per qualche ora e a goderti questa giornata di festa a modo tuo.

Amore: hai ancora dei dubbi.
Fortuna: non la cerchi… e lei non ti trova.
Il consiglio del giorno: se ami le pietre, indossa o porta con te un’acquamarina, favorirà la chiarezza mentale.
Voto: 6

Sagittario

Questa bella Luna che ti saluta dal segno amico dell’Ariete ti alleggerisce un po’, ti fa dimenticare per qualche ora pensieri e preoccupazioni degli ultimi periodi. Sfrutta queste vibes per contattare qualche amico che non senti da un po’ o anche semplicemente per dedicare del tempo a te stesso e fare ciò che ti piace ma che non hai mai tempo di fare.

Amore: hai conosciuto momenti più proficui.
Fortuna: oggi non puoi lamentarti. Da domani puoi ricominciare.
Il consiglio del giorno: una bella camminata, visitare una mostra, prenotare un viaggio. Sfrutta questa giornata per fare qualcosa che mantenga alto il tuo umore.
Voto: 6 1/2

Capricorno

Non hai voglia di vedere nessuno. Sono sicura che se avessi la possibilità, faresti perdere le tue tracce e te ne andresti alla volta dell’Appenino alla ricerca di qualche eremo sperduto. Magari l’eremo oggi non riuscirai a raggiungerlo, ma potrai comunque chiuderti nelle tue stanze e sfruttare questa giornata per fare chiarezza sui tuoi futuri progetti. Anche se hai l’umore nero, Mercurio ti sostiene e ti dona lucidità di pensiero.

Amore: poche smancerie.
Fortuna: l’acquisto del gratta e vinci meglio rimandarlo a data da destinarsi.
Il consiglio del giorno: scrivi su un foglietto qualcosa che vorresti lasciar andare o cambiare della tua vita. Mettilo da parte per riaprilo più avanti e capire se sarai ancora di quella idea.
Voto: 6

Acquario

Sei sicuro di te, senti di poter affrontare le sfide con la leggerezza di una piuma portata dal vento e la fiducia che i bambini hanno nell'abbracciare l'ignoto, incuranti dei limiti e pronti a esplorare il mondo con meraviglia e coraggio. Non dare troppo ascolto alla mente razionale, lasciati piuttosto trasportare dagli eventi.

Amore: chiedi e ti sarà dato.
Fortuna: la fortuna aiuta gli audaci e tu audace lo sei.
Il consiglio del giorno: guardati allo specchio e ripeti il claim di una vecchia pubblicità di prodotti per capelli: “Perché io valgo.”
Voto: 8 1/2

Pesci

Avete la sensazione di essere ingabbiati, amici dei Pesci. Sì, proprio voi che fate della sconfinatezza la vostra cifra distintiva. Vi sembra che tutto sia stagnante, che non evolva e che appesantisca il vostro essere mellifluo. Affidatevi alle intuizioni che Mercurio il messaggero vi recapita, abbiatene cura e vedrete che prima o poi si concretizzeranno.

Amore: amate l’amore, ma a volte pensate che l’amore non ami voi. No, non è così! Diciamo solo che Cuido in questo momento non sta lanciando frecce su di voi… ma quando meno ve lo aspetterete ricomincerà.
Fortuna: qualcuno ha schiacciato il tasto "Pausa”.
Il consiglio del giorno: cercate un ricordo di quando eravate bambini e raccontate un aneddoto a esso collegato a qualcuno che amate.
Voto: 6 1/2

10 CONDIVISIONI
1983 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views