19 Ottobre 2021
08:41

Mustapha Manneh morto sul lavoro, il boscaiolo 32enne schiacciato da un albero nel Bellunese

È morto travolto da un albero durante alcuni lavori boschivi il 32enne Mustapha Manneh vittima di un incidente sul lavoro avvenuto nel Bellunese. L’allarme è stato lanciato dai colleghi del boscaiolo che poi hanno liberato l’uomo incastrato sotto la pianta. Inutili i soccorsi giunti tempestivamente sul posto.
A cura di Chiara Ammendola
Mustapha Manneh (Facebook)
Mustapha Manneh (Facebook)

È Mustapha Manneh la vittima del drammatico incidente sul lavoro avvenuto ieri mattina nei boschi della Val Visdende, a Santo Stefano di Cadore, in provincia di Belluno. Il 32enne è stato travolto da un albero durante alcuni lavori boschivi finendo schiacciato sotto il peso dell'enorme piante: inutili i soccorsi dei colleghi primi e dei sanitari del 118 dopo. L'uomo è stato dichiarato morto poco dopo.

Il 32enne travolto da un albero che lo ha colpito alla testa

L'allarme è scattato ieri mattina alle 9.45 quando è stato chiesto l'intervento del 118 per un incidente accorso a un dipendente della ditta Doriguzzi Mario di Auronzo. Sul posto sono intervenuti l'elicottero del Servizio di emergenza di Pieve di Cadore, una squadra del Soccorso alpino, i vigili del fuoco e i carabinieri della compagnia di Cortina che hanno dato il via ai rilievi per ricostruire l'accaduto. Intanto i colleghi dell'uomo erano intervenuti per prestare i primi soccorsi al 32enne riuscendo a liberarlo dal peso della pianta. Purtroppo però l'impatto è stato violentissimo e per il boscaiolo non c'è stato nulla da fare: l'albero lo ha infatti colpito alla testa provocandogli un trauma violentissimo: la salma è stata recuperata con il verricello dall'eliambulanza e trasportata in un punto accessibile al carro funebre.

Una collega ricorda Mustapha: mi chiamavi sempre mamma

Ora le indagini dovranno chiarire se le norme siano state rispettate e cosa sia accaduto durante i lavori boschivi costati la vita al 32enne del Gambia che da tempo viveva a Cadore. "Ciao Mustapha Manneh ricorderò sempre i tuoi sorrisi la tua bontà – scrive una collega su Facebook nel giorno del cordoglio – grazie collega di tutto, riposa in pace caro. Mi chiamavi sempre mamma".

Incidente sul lavoro a Limidi, crolla un blocco di alluminio nella sua ditta: muore titolare 87enne
Incidente sul lavoro a Limidi, crolla un blocco di alluminio nella sua ditta: muore titolare 87enne
Anziano trovato morto in casa a Belluno, poche ore prima aveva denunciato rapina
Anziano trovato morto in casa a Belluno, poche ore prima aveva denunciato rapina
Parma, operaio di 20 anni muore schiacciato in un'azienda alimentare
Parma, operaio di 20 anni muore schiacciato in un'azienda alimentare
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni