4.126 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Morto il quarto ragazzo dell’incidente di Alessandria: il 21enne Vincenzo Parisi non ce l’ha fatta

È morto anche Vincenzo Parisi, uno degli altri 4 ragazzi ricoverati in ospedale dopo il gravissimo incidente di Cantalupo, nell’Alessandrino. Nello schianto sono morti sul colpo Lorenzo Pantuosco, 23 anni, Lorenzo Vanchieri, 21 anni, e Denise Maspi, 15 anni.
A cura di Gabriella Mazzeo
4.126 CONDIVISIONI
Immagine

È morto anche Vincenzo Parisi, uno dei sette ragazzi che l'11 dicembre si trovavano sulla Peugeot che si è schiantata contro un passaggio a livello a Cantalupo, nell'Alessandrino.

Il 21enne si trovava in ospedale in condizioni neurologiche gravissime: il suo cuore si era già fermato diverse volte subito dopo l'incidente, ma nonostante l'impegno dei medici, dopo giorni presso il nosocomio ‘Santi Antonio e Biagio e Cesare Arrigo' di Alessandria è deceduto.

Vincenzo Parisi è la quarta vittima dopo Lorenzo Pantuosco, 23 anni, Lorenzo Vanchieri, 21 anni, e Denise Maspi, di soli 15 anni. Il conducente Maruan Naimi, 23 anni, è ai domiciliari con l'accusa di omicidio stradale. Altri due ragazzi di 16 e 17 anni che quella notte erano a bordo della vettura sono rimasti feriti.

Le vittime dell'incidente di Alessandria
Le vittime dell'incidente di Alessandria

La Peugeot 807 non si era fermata all'alt di un posto di controllo dei carabinieri e aveva cercato di superare la pattuglia per evitare la multa. L'alta velocità ha però fatto perdere il controllo dell'auto al 21enne che si trovava al volante, facendo schiantare la macchina contro un passaggio a livello e poi contro il cancello di un'abitazione. Pantuosco, Vanchieri e Denise Maspi sono morti sul colpo, mentre gli altri 4 sono stati ricoverati.

Stando a quanto reso noto dall'ospedale, Parisi non aveva mai ripreso conoscenza dopo l'incidente. I medici erano riusciti ad evitare il peggio interrompendo diversi arresti cardiaci avvenuti dopo lo schianto.

Le condizioni del ragazzo però non erano mai davvero migliorate, restando tuttavia stabili. "Come struttura ci uniamo al dolore della famiglia e dei parenti delle altre vittime coinvolte" ha fatto sapere l'ospedale tramite una nota stampa. Uno dei due minorenni ricoverati è invece stato trasferito all'Ospedale Infantile, nella struttura di Chirurgia Pediatrica.

4.126 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views