12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Maltempo, temporali al Sud e in Sicilia: allerta gialla sabato in 7 regioni

Il maltempo non abbandona l’Italia. Sulla base dei fenomeni in atto e previsti, è stata valutata per la giornata di sabato 18 luglio allerta gialla su alcuni settori di Lazio, Basilicata e sull’intero territorio di Abruzzo, Molise, Puglia, Calabria e Sicilia. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, grandinate e forti raffiche di vento.
A cura di Susanna Picone
12 CONDIVISIONI
Immagine

Il maltempo non abbandona l’Italia. È allerta meteo anche domani, sabato 18 luglio, su diverse regioni. La perturbazione che dall'Europa nord-orientale sta interessando il nostro Paese nelle prossime ore porterà instabilità anche sulle regioni meridionali peninsulari, con precipitazioni a prevalente carattere temporalesco, soprattutto nelle aree interne di Campania, Puglia e Basilicata, in estensione alla Sicilia. Lo comunica il Dipartimento della Protezione Civile che ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse che integra ed estende il precedente.

Temporali al Sud: le regioni a rischio

La Protezione Civile comunica che i fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree del Paese, potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche che sono riportate, in una sintesi nazionale, nel bollettino nazionale di criticità e di allerta consultabile sul sito del Dipartimento. Attese dal pomeriggio di oggi precipitazioni a prevalente carattere temporalesco su Campania, Puglia e Basilicata, specie sui settori interni ed appenninici.

Piogge e temporali in Sicilia e al Sud: allerta gialla della Protezione Civile

Dalla tarda mattinata di domani, sabato 18 luglio, si prevedono precipitazioni a prevalente carattere temporalesco sulla Sicilia, specie sui settori centro-orientali. I fenomeni, secondo il Dipartimento di Protezione Civile, saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, grandinate e forti raffiche di vento. Sulla base dei fenomeni in atto e previsti, è stata valutata per domani allerta gialla su gran parte del Centro-Sud, in particolare su alcuni settori di Lazio, Basilicata e sull'intero territorio di Abruzzo, Molise, Puglia, Calabria e Sicilia.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views