212 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Maltempo Genova, vanno a guardare la mareggiata: travolti dalle onde finiscono in ospedale

Avevano raggiunto gli scogli di Punta Vagno, sul lungomare di Genova, probabilmente per guardare la mareggiata, quando due persone sono cadute per la forza delle onde da cui sono stati raggiunti. I due, rimasti feriti, sono stati trasportati al pronto soccorso dell’ospedale Galliera: uno di loro sarebbe in condizioni più gravi.
A cura di Susanna Picone
212 CONDIVISIONI
Immagine

In una giornata di forte maltempo sull’Italia, che ha provocato grossi disagi da Nord a Sud, un grave incidente è avvenuto a Genova, dove due persone sono rimaste ferite cadendo sugli scogli. Secondo la ricostruzione, i due feriti si erano recati sul lungomare a Genova per osservare e forse fotografare la mareggiata a Punta Vagno quando a un certo punto sono caduti sugli scogli per la forza delle onde da cui sono stati raggiunti. Soccorsi dal 118, i due sono stati trasportati al pronto soccorso dell'ospedale Galliera e uno di loro si troverebbe in condizioni più gravi. Sul posto a Genova erano presenti diverse persone, di varie età: in un primo momento si era temuto anche che ci fosse un disperso, e per questo è intervenuta la guardia costiera per pattugliare la costa, ma le verifiche successive hanno permesso di escludere che qualcuno del gruppo sia stato inghiottito dal mare. Sul posto a Genova sono intervenute le squadre della Guardia Costiera, la polizia e diverse ambulanze coordinate dal 118.

Maltempo in Liguria, mareggiata a Imperia

Per la giornata di oggi in Liguria c’era una allerta meteo gialla della Protezione Civile. E non solo Genova è stata colpita dal maltempo: una violenta mareggiata si è abbattuta anche sulle coste della provincia di Imperia. A Ventimiglia la polizia locale è stata costretta a chiudere la strada tra il lungomare Varaldo e il confine con Camporosso, per la presenza di detriti trasportati dalle onde. Al Porto Vecchio di Sanremo la furia del mare ha danneggiato delle auto parcheggiate. A Bordighera la mareggiata ha messo in pericolo i natanti del porto di Arziglia, con le onde che hanno superato la barriera del molo lungo.

212 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views