Il maltempo che nei giorni scorsi si è abbattuto sulla penisola e in particolare nelle regioni del Sud-Italia continua a creare allarme in Sicilia. Secondo gli ultimi aggiornamenti meteo, infatti, all’estremo Sud la fase di instabilità proseguirà ancora per qualche giorno tanto che domani, mercoledì 25 novembre, su parte della Sicilia sarà allerta meteo gialla per rischio temporali e idrogeologico.

Allerta meteo in Sicilia mercoledì 25 novembre

Come ogni giorno la Protezione Civile ha pubblicato sul suo sito il bollettino di criticità con il livello e le zone di allerta sulla penisola. Domani, mercoledì 25 novembre, l’unica regione italiana con allerta meteo è, appunto, la Sicilia. Ecco nel dettaglio l’allerta meteo per la giornata di domani, mercoledì 25 novembre 2020:

Ordinaria criticità per rischio temporali/allerta gialla:

Sicilia: Nord-Orientale, versante ionico, Sud-Orientale, versante Stretto di Sicilia, Sud-Orientale, versante ionico, Bacino del Fiume Simeto, Centro-Settentrionale, versante tirrenico, Nord-Orientale, versante tirrenico e isole Eolie-

Ordinaria criticità per rischio idrogeologico/allerta gialla:

Sicilia: Nord-Orientale, versante ionico, Sud-Orientale, versante Stretto di Sicilia, Sud-Orientale, versante ionico, Bacino del Fiume Simeto, Centro-Settentrionale, versante tirrenico, Nord-Orientale, versante tirrenico e isole Eolie.

Previsioni meteo domani

Le previsioni meteo di domani, mercoledì 25 novembre, indicano che sarà una giornata asciutta, in gran parte soleggiata con cielo sereno o poco nuvoloso e locali annuvolamenti lungo le coste e qualche nebbia nelle regioni settentrionali. Tempo ancora instabile sulla Calabria meridionale e sulla Sicilia più orientale.