Tregua dal maltempo per l’Italia, secondo le previsioni meteo di domani 25 novembre. Grazie agli effetti sempre più estesi dell’alta pressione dell’Anticiclone delle Azzorre, infatti, la stragrande maggioranza del Paese sarà baciate nuovamente dal sole ma anche da temperature massime in rialzo dopo il brusco calo termico dei giorni scorsi. Per domani avremo dunque prevalenza di tempo soleggiato da nord a sud a parte le residue perturbazioni che insisteranno sulla Sicilia e sulla Calabria con possibilità di piogge anche abbondanti su alcuni settori.

Previsioni meteo mercoledì 25 novembre

Le previsioni meteo di mercoledì 25 novembre indicano dunque tempo limpido e soleggiato sia sulle regioni centrali che su quelle settentrionali dove però persiste il rischio nebbia in pianura soprattutto nella notte e nelle primissime ore del mattino, in particolare in Val Padana, dove saranno possibili anche gelate. Tempo più incerto al sud con qualche nuvola in più, dovuta a un vortice di bassa pressione che persiste nel Mediterraneo meridionale. Una perturbazione che però non darà vita a piogge e rovesci se non nell’estremo sud della Calabria e nella parte orientale della Sicilia dove il maltempo continuerà.

Previsioni meteo 25 novembre: freddo di notte e al mattino

Le previsioni meteo per mercoledì 25 novembre indicano anche una nuova risalita delle temperature durante la giornata che porteranno a una situazione per cui continuerà a fare freddo di notte e al mattino mentre avremo temperature vicino alle medie climatiche durante il giorno. Condoni più miti anche grazie al fatto che i venti saranno in prevalenza deboli mentre i mari in generale poco mossi.

Previsioni meteo giovedì

La situazione meteo dell’Italia però è in rapida evoluzione e un nuovo peggioramento è in agguato per la seconda parte della settimana. Un nuovo ciclone infatti è destinato a investire le regioni meridionali già dalla fine di giovedì portando poi nle corso del prossimo fine settimana a piogge abbondanti su tutto il Sud e parte del centro