video suggerito
video suggerito
Oroscopo del giorno

L’oroscopo di venerdì 7 giugno 2024

L’oroscopo di venerdì 7 giugno 2024: c’è ancora una forte introspezione, la Luna non sarà più Luna nuova in Gemelli, ma durante la giornata passerà nel segno profondo del Cancro.
A cura di Ginny Chiara Viola
12 CONDIVISIONI

Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Nell'oroscopo di venerdì 7 giugno 2024, la Luna dopo essersi congiunta al Sole in Gemelli passa in Cancro a metà giornata. Resta un momento di introspezione che la Luna in Cancro saprà amplificare e comprendere. Il segno fortunato è il Toro mentre il segno sfortunato il Sagittario.

Ariete

Ti senti figo come Alessandro Martire che suona il pianoforte nel deserto dei Pinnacoli al tramonto nel videoclip di western Australia. Sei illuminato da Giove, Venere, Mercurio e dalla Luna a favore, praticamente in uno stato di piena armonia e beatitudine da godersi fino in fondo.

Amore: ti regala la famosa ‘pace dei sensi’.
Lavoro: hai il celebre ‘magic touch’ da usare come e quando ti pare.
Fortuna: rende ogni momento meraviglioso meglio di un filtro Instagram.
Il consiglio del giorno: fai foto e video per immortalare questo momento davvero unico.
Voto: 8 e mezzo al settimo cielo.

Toro

Sei decisamente tutto di un pezzo con una determinazione granitica che non può essere smossa nemmeno di un centimetro. Ti sei rifugiato in regole ferree ispirate da Saturno a favore e vuoi che tutto sia un meccanismo perfettamente oliato senza alcuna distrazione. Sono certa che trovi normale il fatto che l’autovelox di Cittadella in Veneto abbia raccolto tre milioni di euro di multe in pochi mesi diventando un caso, molto dibattuto a livello nazionale. Tu non ti poni neanche il dubbio se le tue convinzioni siano effettivamente corrette e propositive. Hai un assoluto bisogno di empatia per ribilanciare questa tua estrema rigidezza.

Amore: pretendi che stia sempre sull’attenti.
Lavoro: le regole sono fatte per essere pedestremente rispettate.
Fortuna: non hai tempo per futili divagazioni.
Il consiglio del giorno: fai uno scrub su tutto il corpo con la pietra pomice.
Voto: 7 e mezzo.

Gemelli

Avete in testa mille progetti super interessanti che sentite di poter facilmente realizzare. Tutto merito di Mercurio, Venere e della Luna a favore. Vi sentite come Iginio Massari che si aggiudica l’ex casinò di Gardone Riviera per farlo diventare un importante polo enogastronomico. Avete la capacità e il dovere di sognare in grande  così da rendere ancora più meravigliosa la vostra già splendida esistenza.

Amore: voto 10 e lode con tanto di applauso della commissione.
Lavoro: avanti tutta a vele spiegate.
Fortuna: come un’orchestra in perfetta armonia.
Il consiglio del giorno: fate business plan come le parole crociate sotto l’ombrellone.
Voto: 10 cosmici.

Cancro

Puoi solo che essere d’accordo con il recente studio che ha dimostrato che l’Italia sia il paese più amato dai turisti di tutto il mondo. Tu nella tua comoda e amorevole casa stai benissimo ed è l’unico posto che ti possa alleggerire da Marte contro. Il tuo mantra è: comodità e relax. Questo genere di mood lo puoi trovare solo tra le mura domestiche, nella tua amata patria e nella tua strettissima cerchia di amicizie.

Amore: solo se lo conosci almeno da vent’anni.
Lavoro: non sei un fan dei ‘voli pindarici’ e progetti impossibili.
Fortuna: ha la forma di un divano posizionato vicino a un condizionatore.
Il consiglio del giorno: organizza vacanze ‘italiane’.
Voto  6 e mezzo casalingo.

Leone

Sei in cima allo zodiaco proprio come Jannik Sinner numero uno al mondo nel tennis. Gli astri ti illuminano, ti sollecitano affinché tu dia proprio il meglio. Sei nella tua posizione preferita, ovvero al primo posto. Potrai essere meraviglioso e adorato proprio come piace a te. Non ti resta fare altro che sfoggiare il tuo sorriso migliore a favore di camera.

Amore: si incastra perfettamente come un pezzo del puzzle.
Lavoro: sei come un guru con i seguaci pronti a seguire tutti i suoi consigli.
Fortuna: ti piace tenerla stretta stretta come il cuscino quando dormi.
Il consiglio del giorno: niente dubbi o perplessità. Tu sei perfetto.
Voto: 9 splendido.

Vergine

Ti avviso subito che sarebbe assolutamente meglio realizzare un bell’argine attorno ai tuoi pensieri perché con Mercurio contro e la Luna storta potrebbero fluire incondizionatamente e a sproposito. Potresti essere soggetta alla stessa verve, fuori luogo, del ministro Lollobrigida quando si espone sull’argomento cannabis con dichiarazioni ironiche ma controproducenti. Optare per il silenzio e la prospettiva dal pubblico in platea non sarà poi così tanto male.

Amore: solo formali strette di mano.
Lavoro: chiedi sempre una verifica all’ufficio comunicazioni interne.
Fortuna: potresti passare ore a cercarla in soffitta sperando di trovarla tra secchiello e paletta per la spiaggia.
Il consiglio del giorno: impara ad ascoltare chi ne sa più di te.
Voto:  5 silenziosa.

Bilancia

Ti senti finalmente molto soddisfatta dei tuoi grandi sforzi che con Marte in opposizione sono stati parecchio impegnativi. Puoi gioire e vivere di questa ondata di grande benessere che ti regalano la Luna, Venere e Giove a favore. Sei come Angelina Mango che esordisce nella nella top ten della classifica dei migliori debutti al mondo su Spotify. Sei in totale beatitudine.

Amore: pronta a incontri che cambiano il destino.
Lavoro: ti diverti come se fosse una partita a beach volley.
Fortuna: è come il profumo, non esci mai di casa senza averne spruzzata un po’.
Il consiglio del giorno: riscopri il concetto di serenità.
Voto   8 + felice come non mai.

Scorpione

Ogni tanto c’è la necessità di prendersi dei momenti di sana e utilissima calma. Tu hai proprio bisogno di questa pausa di recupero dopo un intero anno di Giove in opposizione. Sei pronto a ricaricare le batterie e riprendere argomenti che sono rimasti in stand-by. Praticamente funzioni come gli smartphone: secondo una recente ricerca della National Security Agency, ogni tanto devono essere spenti per salvaguardare le performance e la sicurezza del device. Puoi finalmente staccare la spina per un attimo.

Amore: sprigioni rinnovata fiducia.
Lavoro: puoi tranquillamente iniziare ad impegnarti da lunedì.
Fortuna: devi solo capire come funziona e poi il gioco è fatto.
Il consiglio del giorno: metti il telefono in modalità aereo.
Voto: 7 in ripresa.

Sagittario

Mio caro Sagittario, lo so che faresti di tutto pur di trovare un po’ di conferme in qualsiasi modo, ma purtroppo sbagli proprio i tempi di azione. Sei molto confuso su chi debba fare cosa con Mercurio e la Luna in opposizione. Potresti anche tu fare la stessa figura barbina del ministro Nordio: durante la campagna elettorale ha chiesto uno spritz a una giornalista e gli è stato, giustamente, rifiutato. Al momento devi soprassedere su alcune tue necessità e attendere momenti e soprattutto luoghi più propizi e adatti alla situazione.

Amore: solo nei tuoi sogni.
Lavoro: come ordinare un pesce alla griglia da McDonald's.
Fortuna: va di pari passo con il tuo umore, al momento non proprio luminoso.
Il consiglio del giorno: puoi solo rispondere alle domande con semplici si o no.
Voto: 5 niente colpi di testa.

Capricorno

Hai profondamente bisogno di funzionalità, di non pensarci troppo e possibilmente di un servizio stile hotel a cinque stelle. Marte in quadratura è decisamente stancante e tu ami tutte quelle soluzioni pratiche e veloci che semplificano la vita. Sono certa che ti piacerà moltissimo la nuova app delle Ferrovie dello Stato che propone il check-in online sui treni regionali a partire dal prossimo Ottobre. Tu vuoi veramente che tutta la tua vita si risolva con un semplice ‘clic’. Vero?

Amore: solo se lo trovi nel pacchetto all inclusive.
Lavoro: gli extra sono addebitati a parte.
Fortuna: ti va anche bene un massaggio total body di un paio d’ore.
Il consiglio del giorno: evita le questioni noiose e complicate facendo ‘specchio riflesso’.
Voto: 6 e non aggiungo altro.

Acquario

Esagerare pare proprio essere il tuo mantra. Non ci sono assolutamente limiti con gli astri che ti fanno risplendere come le luminarie del Salento. In particolare Marte, Venere e anche la Luna ti spingono verso situazioni davvero piccanti. La pensi come Elon Musk che ha deciso di non porre alcuna filtro a ‘X’. Ultimamente questo social si è aperto a contenuti espliciti di natura sessuale diventando il primo concorrente di OnlyFans. Tu vuoi fare un mix di argomenti ‘intellettuali’ che ti solleticano l'intelletto e stimolano certi pruriti nelle mutande.

Amore: un tripudio di passione.
Lavoro: stai facendo un vero ‘potpourri’.
Fortuna: ti salva sempre in corner.
Il consiglio del giorno: sei fautore di ‘abbinamenti’ davvero originali, ma non esagerare.
Voto: 9 incontenibile.

Pesci

Attenzione all’eccesso di creatività. Mercurio contro e la Luna storta sono proprio cattivi consiglieri. Lo so che vi piace esprimervi in qualsiasi situazione, soprattutto per dare sfogo alla vostra vena artistica. L’effetto del vostro agire e dei vostri pensieri è esattamente come quello del turista olandese che ha sfregiato con un pennarello indelebile le pareti di una domus romana nel parco archeologico di Ercolano. Prima di muovervi in qualsiasi direzione contate almeno fino a dieci.

Amore: dovreste ripassare le basi prima di buttarvi a capofitto.
Lavoro: accettate consigli anche dagli sconosciuti.
Fortuna: optate sempre per la calma.
Il consiglio del giorno: evitate decisioni come acquistare un volo last minute.
Voto: 5 e mezzo a bocce ferme.

12 CONDIVISIONI
1978 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views