123 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lite tra pensionati finisce in tragedia, uomo ucciso a colpi di pistola a Cagliari

La vittima è un anziano di 81 anni, raggiunto da alcuni colpi di pistola esplosi da un suo vicino, anche lui pensionato, a Monserrato, nel Cagliaritano.
A cura di Antonio Palma
123 CONDIVISIONI
Immagine

Una lite condominiale è finita in tragedia oggi nel Cagliaritano dove un uomo è stato ucciso a colpi di arma da fuoco al culmine di una discussione per questioni di locazione. Il delitto si è consumato nella tarda mattinata di oggi, martedì 28 dicembre, nel territorio del comune di Monserrato, nell’hinterland a nord del capoluogo sardo. La vittima degli spari è un anziano di 79 anni, Antonio Pisu, raggiunto da alcuni colpi di pistola esplosi da un suo vicino, anche lui pensionato. A sparare infatti sarebbe stato un uomo di 76 anni, Luigi Piras, che è stato poi fermato immediatamente dalla polizia intervenuta sul posto, in via Agricola.

Immagine

Secondo quanto ricostruito finora in base alle testimoniane dei presenti, vittima e presunto assassino si erano incontrati per risolvere una controversia che pare durasse da tempo. La discussione però in poco tempo è degenerata e avrebbero avuto un violento confronto culminato poi con gli spari mortali. La lite sarebbe legata al mancato pagamento del canone di locazione. Da quanto ricostruito, la vittima era andata a bussare alla porta dell'appartamento al primo piano per chiedere all'inquilino a cui aveva affittato la casa di lasciarla visto che pendeva uno sfratto esecutivo per morosità di anni. L'uomo fermato per l'assassinio, infatti, non pagava l'affitto da otto anni e questa situazione aveva innescato numerosi litigi e screzi tra lui e il proprietario che vivevano nello stesso stabile. Secondo uno dei fratelli della vittima, il 76enne aveva ricevuto l'ordine di sfratto anche dal tribunale.

Il 76enne è stato bloccato pochi istanti dopo il fatto dai familiari della vittima, presenti nella palazzina e con i quali c'è stata anche una colluttazione, terminata con l'arrivo della Polizia. Inutili per l’81enne i successivi soccorsi medici del 118 accorso sul posto insieme agli agenti della squadra volante della Questura di Cagliari. L'uomo è morto praticamente sul colpo. Sul luogo dell’accaduto anche gli investigatori della squadra mobile cagliaritana e i reparti della polizia scientifica per i rilievi del caso che aiuteranno a stabilire l’esatta dinamica dei fatti.

123 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views