Le ultime immagini del bambino scomparso a Ventimiglia: in un video si vede che si allontana da solo

Un bambino che, maglietta bianca e pantaloncini scuri, esce dall’area del campeggio e cammina verso la strada, scomparendo in pochi secondi. Sono queste le ultime immagini del bambino di 5 anni che si è allontanato ieri sera, venerdì 11 luglio, dal camping di Latte, nel comune di Ventimiglia (Imperia), dove era arrivato poco prima insieme alla famiglia per una vacanza.
Le ultime immagini del piccolo sono in un video di pochi secondi che mostra Allen allontanarsi da solo: cammina, apparentemente tranquillo, fino a sparire dietro delle piante.
Le ricerche del piccolo vanno avanti da ieri sera, le ultime notizie che arrivano da Ventimiglia parlano di un testimone che è stato portato in caserma per essere ascoltato e la cui casa è stata perquisita nelle scorse ore. Sono circa 150 le persone impegnate nelle ricerche. Anche una squadra di sommozzatori è attesa sul posto per controllare le vasche irrigue e le piscine.
Una intera comunità, come ha confermato anche il sindaco di Ventimiglia a Fanpage.it, sta cercando in queste ore il bambino. Il piccolo Allen era arrivato nella giornata di venerdì con la famiglia per una vacanza nel camping di Ventimiglia: si sarebbe allontanato nel giro di una mezz’ora dall'arrivo, mentre i genitori montavano la tenda.
“Andiamo avanti senza sosta grazie al supporto di tutti, soccorritori, forze dell'ordine e volontari", ha commentato il vicecomandante dei vigili del fuoco di Imperia Alessandro Giribaldi. Impiegati anche i droni Sapr (sistemi aeromobili a pilotaggio Remoto) con visori notturni e termocamere e i Tas, il Servizio di Topografia Applicata al Soccorso. Le ricerche del piccolo sono complicate dal fatto che il bambino ha difficoltà a parlare.