Fondata nel 1909 dal chimico Eugène Schueller, L'Oreal Paris è una delle aziende più note a livello internazionale nel campo della cosmesi. Presente in ben 150 Paesi del mondo con 41 stabilimenti e circa 82.ooo collaboratori, sul nostro territorio può vantare numerose sedi dislocate in diverse regioni e 2.000 dipendenti. Numeri destinati a crescere considerato che il Gruppo è alla ricerca di nuove risorse, diplomate o laureate a seconda delle posizioni, da assumere in Lombardia, Lazio, Piemonte, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia e Veneto.

Opportunità di impiego e presentazione della candidatura

Attualmente le figure ricercate sono le seguenti: Sales Representative (Milano – Parma – Bergamo – Alessandria – Padova – Rovigo e Vicenza). Il candidato ideale ha una laurea in economia, la partita Iva, precedente esperienza nel campo commerciale, ottime capacità comunicative e passione per il beauty. Si occuperà dello sviluppo del brand nella zona che gli verrà assegnata portando all'azienda nuovi clienti e continuando nel processo di fidelizzazione di quelli già acquisiti; Beauty Advisor (Roma – Bologna – Brescia e Udine). La selezione interesserà chi ha già esperienza nel mondo del retail, conoscenza della lingua inglese e dei social network. Il suo lavoro consisterà nella vendita assistita, nel riassortimento dei prodotti nel punto vendita e nel ricevimento e scarico merci; BI & Sistem Coordinator (Milano). La risorsa scelta sarà il punto di riferimento per tutte le funzioni riguardanti l’aggiornamento e la comunicazione dei cambiamenti dell’anagrafica agenti e clienti. Requisiti richiesti una pregressa attività lavorativa di almeno 5 anni in ambito di customer service, ottima padronanza di Excel e del programma SAP, attitudine da leader e inglese fluente; Manufacturing Engineer (Settimo Torinese). Il candidato selezionato, in possesso di una laurea magistrale in ingegneria gestionale, chimica o della produzione, ottima conoscenza della lingua inglese, del sistema operativo Windows e del pacchetto Office, affiancherà il tutor aziendale nel monitoraggio dell’andamento della produzione, nell'organizzazione del lavoro in reparto e nel controllo periodico e costante della manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti; Make-up Artist (Milano). La ricerca è rivolta a chi ha esperienza pregressa nel ruolo, passione per la cosmetica e forte orientamento alla vendita. Chi verrà scelto avrà il compito di consigliare i clienti, promuovere i prodotti del brand e garantire il pieno raggiungimento degli standard comunicativi imposti dall'azienda.

Per inoltrare la propria candidatura per una delle offerte di lavoro basterà registrare il curriculum nel form presente nella pagina dedicata alle Carriere di L'Oreal Paris.