914 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lauria, restano gravi le condizioni della 28enne ferita dal crollo del tetto del PalaAlberti

Gli ultimi aggiornamenti sulle condizioni di Giovanna Pastoressa, la ventottenne colpita dai detriti che dal palazzetto dello sport PalaAlberti di Lauria (Potenza) sono stati scaraventati sull’impianto sportivo a causa della tromba d’aria che si è abbattuta sulla città. La donna è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico ed è ricoverata in rianimazione in coma farmacologico.
A cura di Susanna Picone
914 CONDIVISIONI
Immagine

Sono ancora gravi le condizioni di Giovanna Pastoressa, la ventottenne colpita dai detriti che dal palazzetto dello sport PalaAlberti sono stati scaraventati sull'impianto sportivo a causa di una tromba d'aria che venerdì 13 dicembre si è abbattuta su Lauria (Potenza). La giovane donna, colpita mentre si stava allenando, è stata ricoverata dapprima all'ospedale di Lagonegro e poi trasferita al San Carlo di Potenza. Ha riportato un forte trauma cranico. È stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico e attualmente è ricoverata in rianimazione in coma farmacologico. Nel pomeriggio di oggi, domenica 15 dicembre, come si legge sui quotidiani locali era stato programmato un momento di preghiera alle 18.30 nella chiesa di San Giacomo Apostolo. E sono tanti i messaggi di speranza apparsi anche sui social e rivolti alla giovane che da pochi mesi aveva iniziato a esercitare la professione di psicologa in uno studio di Lauria.

Otto i feriti a Lauria, aperta un'inchiesta – Otto in tutti i feriti, di cui quattro fuori pericolo e con lesioni lievi, provocati dalla tromba d’aria a Lauria e al crollo del tetto del PalaAlberti. Tra i feriti c’è anche il figlio dell'ex governatore Marcello Pittella, che ha riportato un trauma cranico. Tra gli altri anche un ragazzo che ha riportato una lesione a un occhio, ma fortunatamente non dovrebbe rischiare la vista. In giornata il sindaco di Lauria, Angelo Lamboglia, ha fatto visita alle persone ricoverate al San Carlo, compresa Giovanna Pastoressa. I familiari della giovane donna ieri hanno ricevuto anche la visita del presidente della Regione Basilicata Vito Bardi. Su quanto accaduto al palazzetto dello sport è stata aperta una inchiesta.

914 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views