Lascia la figlia sola a casa, lei gattona fino al marciapiede: donna denunciata per abbandono minore

Una donna di origini marocchine è stata denunciata per abbandono di minore dai carabinieri di Nichelino, in provincia di Torino.
La donna, stando a quanto riferito a Fanpage.it dagli uomini dell'Arma, era uscita di casa per recuperare altri due figli che stavano tornando dalla scuola: "La signora ha inavvertitamente lasciato la porta aperta e un'altra figlia, di meno di due anni, è riuscita ad uscire sul marciapiede".
A notare la presenza della piccolo sono stati dei vicini di casa che, anziché scendere per metterla al sicuro, hanno chiamato il 112. Una pattuglia è quindi partita dalla locale stazione dei carabinieri e si è recata sul posto. "La piccola – hanno spiegato i militari – era sul marciapiede, ma non correva nessun pericolo imminente. Stava gattonando a pochi metri dalla porta. Noi siamo stati chiamati perché, molto probabilmente, i vicini di casa non sapevano a chi appartenesse la bambina. A quel punto non abbiamo potuto fare altro che denunciare la mamma, che non avrebbe dovuto lasciare la porta aperta".
I carabinieri hanno comunque ribadito che la piccola era ben lontana dalla sede stradale e che non correva alcun pericolo al momento del loro intervento.