Ladri entrano in casa, proprietaria mette video su Facebook: “Sono a volto scoperto, spero si possano riconoscere”

Due ladri sono entrati in una casa di Pino Torinese, in Piemonte, e l'hanno svaligiata finendo nella telecamera dell'impianto d'allarme che non era stato azionato. La proprietaria ha pensato di pubblicare il filmato e le immagini su Facebook con i volti in chiaro dei malviventi.
Ero uscita solo un’ora per andare a prendere mia figlia – racconta la donna – ingenuamente non ho messo l’allarme. Spero che le immagini servano perché li si possa riconoscere".
I fatti sono avvenuti lunedì 4 dicembre. Sono da poco passate le 18. I ladri entrano in una casa di via Banchette, non sanno che davanti alla libreria, in corridoio, c’è una telecamera che inquadra gli interni: coperti dalle tute bianche e torcia in mano iniziano a rubare. Uno ha la faccia del tutto scoperta, occhiali dalla montatura sottile, cappellino con visiera; l’altro nasconde con una sciarpa il mento e la bocca, indossa un cappuccio.
Non è la prima volta Pino Torinese viene presa di mira dai topi d'appartamento. Nel corso del fine settimana c’erano stati altri tre colpi, due tentati e uno riuscito. Altrettanti la settimana precedente.
E nel comune piemontese, zona con tante ville, monta la paura. Tanto che la sindaca Alessandra Tosi ha messo a disposizione le 35 telecamere piazzate per contrastare lo scarico illecito dei rifiuti a disposizione delle forze dell’ordine per contrastare i furti in casa. "Abbiamo 35 occhi elettrici, li utilizziamo per scovare i furbetti che scaricano rifiuti abusivamente, ma possiamo metterle a disposizione anche per i controlli" ha commentato la prima cittadina.
Anche Matteo Salvini ha ripreso il video e commentato su Instagram: "Adesso lo ‘scandalo' è tutelare la privacy dei ladri? Il mondo al contrario…"