341 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La donna che ha partorito in spiaggia il suo settimo figlio: “Non sapevo di essere incinta”

Sabato scorso in un lido sulla spiaggia della Romagna una turista ha dato alla luce il settimo figlio. Ha deciso di chiamarlo Paolo, come il che insieme ad un’infermiera l’ha aiutata a partorire. Oggi la registrazione della nascita al Comune di Cattolica, con tanto di palloncini e fiocco azzurro d’ordinanza.
A cura di Biagio Chiariello
341 CONDIVISIONI
Immagine

"Non sapevo di essere incinta". Così mamma Tamara, la donna austriaca di 45 anni che sabato scorso sulla spiaggia al bagno 5 di Cattolica ha dato luce al suo bambino. La donna, che ha già avuto sei figli (che hanno fra i 21 e i 10 anni), ha deciso di chiamare il piccolo Paolo, come il bagnino, che insieme ad un’infermiera (“Il bimbo non respirava, una scena da film horror”, aveva già detto quest'ultima) l’ha aiutata a partorire. Poi la corsa in ospedale, e il neonato che rimane per qualche tempo in terapia intensiva neonatale. Dopo il parto, la neo mamma era stata trasportata col codice di massima gravità all’ospedale “Infermi” di Rimini, dove era stata ricoverata nel reparto di Ostetricia. Ai medici avrebbe riferito di non sapere di essere gravida, avendo un regolare ciclo mestruale.

Oggi la registrazione della nascita al Comune di Cattolica. "Abbiamo scelto di chiamarlo Paolo proprio come il bagnino”, hanno spiegato Tamara e il marito Robert, che da anni sono clienti del bagno (e che ha deciso di festeggiare il lieto evento con palloncini e fiocco azzurro d'ordinanza). La coppia è stata accolta in comune dall'assessore al Turismo Nicoletta Olivieri. "Vedere nascere una nuova vita – ha detto la Olivieri – è sempre una emozione. In questo caso lo è ancor di più perché, oltre ad essere inaspettata, è arrivata sulle nostre spiagge. Mi sento di voler immaginare la riva di Cattolica come una grande culla accogliente. Ai genitori faccio i miei più grandi auguri e spero vivamente di poterli incontrare la prossima stagione per spegnere insieme le candeline del primo anno di vita di Paolo".

341 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views