31 Maggio 2021
17:18

Incidente sulla A11, camion sfonda il new jersey in cemento e si ribalta su due corsie

Un camion si è ribaltato su due corsie mentre percorreva l’autostrada A11 Firenze-Pisa nord. Il mezzo pesante ha sfondato il new jersey divisorio in cemento e rovesciato il suo carico su due sensi di marcia. Ricoverato in codice giallo il 55enne alla guida del tir. Le sue condizioni di salute non sarebbero gravi.
A cura di Gabriella Mazzeo

Sull'autostrada A11 Firenze-Pisa nord, tra Pistoia e Montecatini Terme, un incidente stradale che ha visto coinvolto un camion ha causato la chiusura del tratto per diverse ore. Ancora adesso si registrano alcuni problemi di viabilità nonostante il traffico sia stato in gran parte ripristinato. Il mezzo pesante si è ribaltato disperdendo parte del suo carico anche sulla carreggiata opposta. La Polizia Stradale ha immediatamente disposto l'interruzione della circolazione per prestare soccorso al conducente e rimettere in sicurezza la strada. L'incidente ha causato lunghe code verso Firenze: almeno 11 chilometri di macchine in attesa tra Chiesina Uzzanese e Pistoia. Spaventose le immagini che mostrano il momento in cui il camion si capovolge all'altezza del chilometro 30 dell'autostrada, invadendo così anche la corsia opposta. Il mezzo pesante ha infatti sfondato il new jersey in cemento posto come divisorio tra i due diversi sensi di marcia, ribaltandosi per poi compromettere la circolazione.

Ferito il conducente del camion che si è ribaltato rovesciando il carico di cartoni e parte del gasolio del mezzo. L'uomo di 55 anni è stato soccorso immediatamente dal 118 e trasportato in codice giallo all'ospedale San Jacopo. Le sue condizioni di salute sembrerebbero buone, anche se i medici non si sbilanciano sui tempi di ripresa. Nessun altro autista è rimasto invece coinvolto sulla corsia opposta: fortunatamente il camion ribaltato non ha investito nessun altro mezzo, causando solo problemi di viabilità ora quasi del tutto risolti. Sul posto sono ancora al lavoro i meccanici e le pattuglie della Polizia Stradale.  Il tratto di strada tra Pistoia e Montecatini è stato riaperto intorno alle 10.20, con una sola corsia di transito e 7 chilometri di coda in direzione Pisa. Altri 9 chilometri, invece, in direzione Firenze dove il traffico è stato lentamente dirottato su tutte le corsie disponibili.

Lucca, incidente all'alba: l'auto di 3 giovani si ribalta. Morto un 26enne
Lucca, incidente all'alba: l'auto di 3 giovani si ribalta. Morto un 26enne
Costiera Amalfitana, a Minori, si ribalta camion con braccio gru: ferito operaio
Costiera Amalfitana, a Minori, si ribalta camion con braccio gru: ferito operaio
42.230 di Fanpage.it Napoli
Incidente tra tir e due auto lungo l’A2, a Nemoli: due morti e 4 feriti. Illesi due bambini
Incidente tra tir e due auto lungo l’A2, a Nemoli: due morti e 4 feriti. Illesi due bambini
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni