14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cagliari, il cuoco Mario Romani trovato morto in casa: stanze a soqquadro, è giallo

Il ritrovamento fatto dal fratello della vittima nel quartiere di Is Mirrionis a Cagliari. I carabinieri indagano a tutto campo. Tra le ipotesi, quella di un malore: caduto a terra, il 42enne Mario Romani potrebbe aver riportato le ferite riscontrate sulla nuca. Sul corpo verrà effettuata l’autopsia.
A cura di Biagio Chiariello
14 CONDIVISIONI
Immagine

Lo hanno trovato privo di vita nella cucina della sua abitazione, nel quartiere di Is Mirrionis a Cagliari. Mario Romani era un cuoco e aveva 42 anni. A fare la drammatica scoperta è stato questa mattina, 10 maggio, il fratello che aveva tentato senza successo di mettersi in contatto con lui; ha subito dato l'allarme. Il medico legale Roberto Demontis avrebbe sin dai primi istanti escluso la morte violenta, nonostante le riscontrate sulla nuca che potrebbero essere state provocate dalla caduta, quando il 42enne, colpito presumibilmente da un malore, è crollato sul pavimento della cucina.

Sul posto giunti anche gli specialisti del Ris di Cagliari, il Nucleo investigativo, i colleghi della Compagnia di Cagliari e il magistrato di turno Nicola Giua Marassi. In un primo momento si sarebbe pensato ad un fatto violento, visto che alcune stanze dell'abitazione erano a soqquadro, ma in realtà erano semplicemente in disordine. La porta d’ingresso non aveva subito alcuna effrazione. Era semplicemente chiusa senza alcun passante. Anche questo aveva fatto ipotizzare la presenza, in casa, di qualcuno che la vittima magari conosceva. Le indagini dei carabinieri del Ris potrebbero svelare altri retroscena.

Il cadavere è stato trasferito al Policlinico di Monserrato dove verrà effettuata l'autopsia. Solo gli accertamenti medico legali chiariranno quello che al momento rappresenta un giallo. L'appartamento al terzo piano della palazzina in cui abitava il 42enne è stato provvisoriamente sequestrato per consentire ai carabinieri del Nucleo investigativo e del Ris di eseguire ulteriori esami mirati ad escludere l'ipotesi, che ancora non è stata scartata completamente, dell'omicidio.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views