11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il bagnino che cura la spiaggia anche in inverno: “Se è sporca sto male”

Il 67enne Beniamino Moro, bagnino da una vita, ogni giorno si presenta in spiaggia per curarla e renderla presentabile sia che ci siano turisti come d’estate sia quando è completamente vuota.
A cura di A. P.
11 CONDIVISIONI
Immagine

"Quando vedo la spiaggia tutta sporca e piena di erbacce e altro sto male e non posso fare  a meno di intervenire", è riassunta in questa semplice la frase la filosofia di vita Beniamino Moro, bagnino da una vita per passione oltre che per professione. A 67 anni di età, infatti, l'uomo continua a prendersi cura del suo tratto di spiaggia sul lungomare di Jeoslo, nella città metropolitana di Venezia, sia d'estate che d'inverno. Beniamino in effetti è l'unico che tiene aperto e curato lo stabilimento balneare anche nella stagione invernale dove ovviamente di turisti che vogliono fare il bagno non se ne trovano affatto. A spingerlo è un amore incondizionato per la spiaggia che lo porta ai presentarsi ogni giorno ai bagni per tenerli puliti  e presentabili in una sorta di personale stagione balneare non stop.

Del resto Moro, classe 1950, fa questo mestiere da una intera vita: ben 38 anni come bagnino. "D’estate ovviamente  c’è molto lavoro, ma anche negli altri periodi dell’anno, se uno vuole, c’è sempre da fare, anche se non ci sono i turisti" ha spiegato Beniamino. "Dovrebbe essere un esempio per gli altri consorzi", ha spiegato al quotidiano locale "La Nuova Venezia"  il blogger Jesolano Claudio Vianelo che per prima ha parlato di lui e della sua storia, concludendo: "Beniamino, potremmo essere un eroe dei nostri tempi, una persona che andrebbe premiata. Dobbiamo ringraziarlo a differenza di chi la nostra spiaggia se le ricorda solo quando gli serve".

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views