434 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Identificato il corpo trovato in spiaggia a Marina di Carrara: è di una postina 50enne di Sarzana

È di Elisa Bongiorni, postina 50enne di Sarzana, in provincia di La Spezia, il cadavere scoperto sabato scorso sulla spiaggia a Marina di Carrara, in Toscana, da un passante sabato mattina. Si attendono i risultati dell’autopsia per scoprire se il decesso sia avvenuto per annegamento o per altro motivo. L’ultima volta la donna è stata vista dalla sorella il giorno prima del ritrovamento del corpo, poi ha fatto perdere le sue tracce.
A cura di Ida Artiaco
434 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio.
Immagine di repertorio.

È di una postina 50enne di Sarzana, in provincia di La Spezia, il cadavere scoperto sabato scorso sulla spiaggia a Marina di Carrara, in Toscana, da un passante lo scorso sabato mattina. Gli inquirenti stanno cercando di mettere in ordine tutti i pezzi del puzzle per risolvere il giallo del corpo che è stato portato a riva dalla mareggiata nei pressi del bagno Sirena e che appartiene ad Elisa Bongiorni. Al momento sulla tragedia si stanno formulando diverse ipotesi per capire come sia arrivato fin lì. Tutto quello che si sa è che Elisa, impiegata all'ufficio postale di Sarzana, aveva incontrato la sorella Alba, dipendente del commissariato del comune ligure come civile, nel pomeriggio prima del ritrovamento. Erano le 17 circa: a bordo del suo scooter sarebbe dovuta tornare a casa, ma non ci è mai arrivata. Nessuno sa cosa successo né come la sua salma sia potuta arrivare fino a Marina di Carrara. Anche il mezzo non è stato ritrovato.

Ulteriori informazioni potrebbero arrivare con i risultati dell'autopsia, attesi per le prossime ore. In particolare, l'esame autoptico, come riporta il quotidiano La Nazione, servirà a stabilire se le ferite trovate sul cranio della donna siano compatibili con gli urti di una terribile mareggiata o se possano essere ricondotte a ferite da arma da taglio. Non è neppure chiaro ancora se il decesso sia avvenuto per annegamento o se Elisa sia prima morta, magari a bordo dello scooter, e poi finita in mare travolta dal fortunale che era in corso in quelle ore. Ad una prima analisi sul cadavere della postina, trovato solo con un reggiseno e un paio di scarpe da ginnastica addosso, sembrava non vi fossero segni di violenza. Al momento tutte le ipotesi sono aperte.

434 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views