517 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Giallo a Marina di Carrara, trovato in spiaggia cadavere di donna: “Forse morta qualche giorno fa”

Il cadavere di una donna sui 50 anni d’età è stato ritrovato questa mattina sulla spiaggia di Marina di Massa, in Toscana. Indossava solo un reggiseno e un paio di scarpe da ginnastica. A dare l’allarme è stato un passante. Indagini in corso per ricostruirne l’identità: si stanno vagliando le varie denunce di scomparsa in Toscana e in Liguria, forse il corpo trascinato a riva dalle correnti.
A cura di Ida Artiaco
517 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio.
Immagine di repertorio.

Macabra scoperta sulla spiaggia di Marina di Massa, in Toscana. Stando a quanto riporta la stampa locale, un cadavere di donna in stato di decomposizione sarebbe stato rinvenuto questa mattina sul bagnasciuga. È possibile che il corpo si stato trascinato a riva, di fronte allo stabilimento balneare Sirena,  dalle onde del mare. A lanciare l'allarme intorno alle 08:30 di oggi,  sabato 23 gennaio, è stato un passante che sta facendo una passeggiata. Indagini sono in corso per cercare di dare un nome e un volto al cadavere. Al momento, infatti, non è ancora stata ricostruita l'identità della donna e si stanno vagliando le varie denunce di scomparsa in Toscana e in Liguria.

Ad una prima analisi la donna avrebbe un'apparente età tra i 40 e i 50 anni. Indossava solo un reggiseno e un paio di scarpe e non presenterebbe segni di violenze o colluttazione. Sul posto polizia di Stato, capitaneria di porto e Municipale. "Si tratta di una donna – ha precisato il vice questore Alessandro Asturano – che potrebbe avere intorno ai 50 anni, indossava solo un reggiseno e un paio di scarpe da ginnastica. Abbiamo fatto disporre gli accertamenti legali e stiamo attendendo l'autopsia. Da una prima analisi, che però va tutta verificata, non sembrerebbe essere deceduta da molto tempo e stiamo anche controllando la banca dati per poter in qualche modo risalire alla sua identità". Del ritrovamento è stata avvertita anche la Procura. Gli inquirenti stanno al momento lasciando aperte tutte le ipotesi, ma la più accreditata è che la morte della donna risalga ad alcuni giorni fa e che la piena del Magra a seguito delle piogge incessanti di questi giorni abbia trasportato il corpo, trascinato dalle correnti, fino al litorale di Marina di Carrara.

517 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views