32 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Guasto sulla linea Alta Velocità tra Roma e Firenze: treni in tilt. Ritardi fino a 90 minuti

Il guasto si è registrato su un convoglio Intercity a Foligno, ma le ripercussioni sono da nord a sud. In particolare nella stazione di Santa Maria Novella a Firenze. Un altro problema tecnico è stato segnalato intorno alle 8.05 sulla Linea Av Pisa – Roma, ma la circolazione sta tornando regolare.
A cura di Biagio Chiariello
32 CONDIVISIONI
Immagine

Un mercoledì complicato con ritardi fino a 90 minuti per i pendolari e i viaggiatori di ritorno dalle vacanze di Pasqua per un doppio guasto sulle linee ferroviarie. Il primo, più grave, è quello relativo ad un guasto a un treno Intercity a Foligno, in Umbria, che ha portato a dei fortissimi rallentamenti sulla linea Alta Velocità tra Roma e Firenze.

 Trenitalia ha annunciato che le proprie Frecce, così come gli Intercity e i Regionali possono registrare un maggior tempo di percorrenza attuale fino a 30 minuti. Mentre i treni che hanno superato il tratto, coinvolti nel precedente rallentamento della circolazione, hanno registrato maggiori tempi di percorrenza fino a 120 minuti e sono stati instradati sulla linea convenzionale tra Firenze Rovezzano e Valdarno.

I treni Intercity e Regionali possono subire limitazioni di percorso.

Treni Alta Velocità e Intercity direttamente coinvolti con un maggior tempo di percorrenza superiore a 60 minuti:

• FR 9404 Roma Termini (6:35) – Venezia Santa Lucia (10:34)
• FR 8502 Roma Termini (6:45) – Bolzano (11:51)
• FA 8583 Genova Piazza Principe (5:53) – Roma Termini (10:00)

Il treno Intercity 580 Foligno (5:57) – Milano Centrale (12:15) oggi termina la corsa a Firenze Campo Marte.
I passeggeri diretti a:
• Milano possono proseguire il viaggio con il treno FR 9304 Napoli Centrale (5:23) – Torino Porta Nuova (12:20), che oggi ferma anche a Firenze Campo Marte;
• Prato Centrale, Bologna Centrale, Modena, Reggio Emilia, Parma, Fidenza, Piacenza e Lodi possono proseguire il viaggio con i primi treni utili a cura del personale di Assistenza clienti di Trenitalia.

Trenitalia fa comunque sapere che "la circolazione è in graduale ripresa".

L'altro problema tecnico è stato segnalato intorno alle 8.05 sulla Linea Av Pisa – Roma. "La circolazione è rallentata per un guasto alla linea a Ladispoli. Richiesto l’intervento dei tecnici per consentire la regolare ripresa della circolazione. I treni Regionali possono registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 30 minuti e limitazioni di percorso" si legge sul sito di Trenitalia, che ha annuncia comunque un graduale ritorno alla normale circolazione intorno alle 9.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views