1.063 CONDIVISIONI
Covid 19
8 Settembre 2021
15:57

Guarisce dal covid senza conseguenze, Barbara si ammala di nuovo in attesa del vaccino e muore

Barbara Bertelli, 49enne di Massarosa, in provincia di Lucca, deceduta all’inizio di questa settimana all’ospedale Careggi di Firenze, dove era stata ricoverata per covid. Dopo il primo contagio, le sarebbe stato consigliato di posticipare il vaccino ma in attesa il virus l’ha colpita di nuovo e in maniera grave fino a ucciderla.
A cura di Antonio Palma
1.063 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Covid 19

Era rimasta contagiata dal coronavirus durante la prima ondata pandemica lo scorso anno ma aveva accusato solo sintomi lievi e infine era guarita senza particolari conseguenze, poi, circa un mese fa, purtroppo si è ammalata di nuovo e questa volta i sintomi sono stai molto più gravi tanto da richiedere il ricovero in ospedale dove purtroppo la donna è morta. È la terribile storia di Barbara Bertelli, 49enne di Massarosa, in provincia di Lucca, deceduta all’inizio di questa settimana all’ospedale Careggi di Firenze, dove era stata ricoverata. A rendere la sua storia ancora più terribile il fatto che la donna quando è stata contagiata la seconda volta era in attesa di ricevere un vaccino anti covid.

Dopo il primo contagio, le sarebbe stato consigliato di posticipare il vaccino ma in attesa il virus l’ha colpita di nuovo. Il suo calvario è iniziato all’inizio di agosto mentre lavorava in uno stabilimento balneare a Forte dei Marmi, sempre in Versilia. La quarantanovenne ha scoperto di essere positiva dopo un tampone a seguito di alcuni sintomi covid. Era stata costretta a lasciare il lavoro ed era entrata di nuovo in quarantena. Probabilmente sperava che tutto si sarebbe risolto come la volta precedente ma in questo caso, invece, i sintomi sono peggiorati col passare dei giorni fino a che è stato necessario ricoverarla.

Grazie alle terapie mediche la donna negli ultimi giorni si era anche negativizzata ma il virus aveva colpito nel profondo il suo fisico che purtroppo non ha retto e Barbara è morta nell’ospedale fiorentino nella notte fra lunedì e martedì. A dare la triste notizia Fabio Zinzio, amico ed ex consigliere comunale di Massarosa, dove la donna viveva in località Bargecchia. “Di Covid purtroppo si muore. Dopo una lunga lotta contro il virus, ci ha lasciato la nostra compaesana Barbara. Una donna solare, educata e sempre disponibile” ha scritto l’amico ieri, ricordando: “L'ultima volta ci siamo sentiti in occasione del Murartis quando hai dato la disponibilità a posizionare sulla tua area privata il gazebo per la raccolta delle firme a favore dell'eutanasia; mi avevi detto che non stavi bene ma non avrei mai immaginato questo triste epilogo. Ti ricordo con affetto, grazie da parte di tutti noi". I funerali di Barbara oggi alle 16 presso la chiesa di San Martino di Bargecchia.

1.063 CONDIVISIONI
32142 contenuti su questa storia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni