Genova, si sporge per recuperare felpa e cade da 10 metri di altezza: morto sul colpo

Nei pressi della discoteca Estrella, nella zona di Dinegro a Genova, un ragazzo di 24 anni di origini ecuadoriane è morto nella nottata tra il 6 e il 7 aprile a seguito dei traumi causati da una caduta da un'altezza di oltre dieci metri. Sono giunti subito sul posto ambulanza e volante della polizia, ma i medici non hanno potuto far altro che constatare il decesso del giovane.
Gli agenti hanno fatto tutti i rilievi del caso e ascoltato i testimoni e al momento la tesi più credibile è quella di una tragica fatalità. La vittima era uscita da poco dal locale insieme agli ultimi clienti, poco prima della chiusura della discoteca. Erano circa le 5 del mattino e il ventiquattrenne si trovava nei pressi di una zona terrazzata che sovrasta l'area portuale, a una decina di metri di altezza. Secondo le testimonianze, il ragazzo si sarebbe sporto per recuperare la felpa, caduta oltre la balaustra e fermatasi sulla punta di uno spunzone.
Secondo testimonianze riportate da Genova24, ci sarebbero stati degli schiamazzi poco prima della fatalità e una rissa. I giovani sarebbero stati comunque molto ubriachi, ma gli elementi per sostanziare un'ipotesi di omicidio colposo sembrano al momento mancare. Le indagini della polizia, comunque, sono appena cominciate.