5.257 CONDIVISIONI

Francia: marijuana sequestrata e chiusa in commissariato. L’odore stordisce gli agenti

Oltre 50 chili di “erba” di ottima qualità sono stati sequestrati dagli agenti e chiusi in commissariato. L’odore, però, ha finito per fare effetto sugli agenti, tutti risultati positivi al test antidroga. In molti hanno accusato malori e stati di ebbrezza.
A cura di D. F.
5.257 CONDIVISIONI
Immagine

Roubaix è famosa per ospitare una delle più prestigiose gare ciclistiche del mondo. Ma per una volta Roubaix è balzata agli onori delle cronache anche per altro. La polizia locale, infatti, ha sequestrato un grande quantitativo di marijuana destinata allo spaccio. Erba di altissima qualità e in una quantità così elevata che nel commissariato, dove è stata messa al sicuro, la maria sta facendo i suoi effetti. Non pochi agenti e funzionari degli uffici dopo alcune ore hanno iniziato ad accusare prima un senso di rilassatezza, poi un forte mal di testa, infine nausea. L'aroma della marijuana si è diffuso sui due piani dell'edificio, tanto che alcuni sono stati costretti ad uscire in strada e prendere un po' di ossigeno. Fabrice Danel, funzionario del sindacato della polizia locale, ha raccontato ai quotidiani: "I miei colleghi non ne potevano più. Dopo ore a contatto con l'erba lamentavano nausea e fortissimi mal di testa. Non pochi hanno pensato di togliersi la curiosità ed hanno effettuato il test sulla cannabis, risultando tutti positivi". Il risultato? Alcuni poliziotti erano talmente "fatti" da non essere riusciti neppure a rimettersi alla guida delle loro auto per tornare a casa. Hanno dovuto chiamare mogli, mariti e figli per farsi recuperare.

I quasi 50 chili di marijuana sono rimasti negli uffici per diversi giorni. La burocrazia francese, infatti, si è inceppata e l'agenzia responsabile per lo smaltimento della sostanza non è stata contattata.

5.257 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views