33 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fiumi di droga all’ombra della mafia a Catania, Maxi blitz con decine di sequestri e arresti in Sicilia

I finanzieri hanno eseguito 21 ordinanze restrittive nei confronti di altrettanti soggetti accusati a vario titolo di aver fatto parte di una vasta rete che avrebbe riversato fiumi di droga nelle strade siciliane all’ombra della mafia.
A cura di Antonio Palma
33 CONDIVISIONI
Immagine

Un maxi blitz antidroga è in corso dalle prime ore di oggi in varie province della Sicilia con decine di sequestri e arresti volti a smantellare un vasta rete di commercio e spaccio di sostanze stupefacenti all’ombra della mafia catanese. L’operazione, nome in codice "Slot Machine", è scattata nelle prime ore di mercoledì 8 febbraio e ha visto impegnati oltre 140 uomini della Guardia di finanza tra Catania Palermo, Trapani e Siracusa.

I finanzieri hanno eseguito 21 ordinanze restrittive nei confronti di altrettanti soggetti accusati a vario titolo di aver fatto parte di una vasta rete che avrebbe riversato fiumi di droga nelle strade siciliane all'ombra della mafia che avrebbe gestito rifornimenti e spaccio ma anche reinvestito i proventi del commercio illecito attraverso il riciclaggio.

L’ordinanza, emessa dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Catania su richiesta della procura etnea, ipotizza per gli indagati le accuse, a vario titolo, di associazione a delinquere di stampo mafioso, traffico organizzato di sostanze stupefacenti, aggravato dall'avere agito con metodo mafioso, detenzione e commercio di stupefacenti, autoriciclaggio e reimpiego di proventi illeciti nonché trasferimento fraudolento di valori e detenzione di munizioni.

Nell’ambito delle indagini, condotte da militari del Comando provinciale della Guardai di Finanza di Catania, sequestrati anche 435 chili di stupefacente (34 chili di cocaina, 400 chili di marijuana, un chilo di hashish) oltre a 11.000 piante di cannabis e 38 proiettili calibro 9. Per i sequestri e gli arresti in azione anche i militari dello Servizio centrale investigazione sulla criminalità organizzata, dei Comandi di Palermo, Trapani e Siracusa, della Sezione aerea del Reparto Aeronavale di Palermo e delle unità cinofile antidroga e antivaluta e di quelle Antiterrorismo-Pronto Impiego in servizio nella provincia etnea.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views