107 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Firenze: esce dal pronto soccorso, ruba l’ambulanza e si schianta sulle auto in sosta

L’episodio ha visto come protagonista un uomo di 34 anni che poco prima era stato soccorso in strada perché ubriaco e in stato di incoscienza. Dopo lo schianto ai soccorritori non è rimasto che trasportarlo con un’altra ambulanza nuovamente in ospedale per le cure del caso. Purtroppo gravi i danni al mezzo di soccorso.
A cura di Antonio Palma
107 CONDIVISIONI
Immagine di archivio
Immagine di archivio

Momenti di agitazione nelle score ore all’ospedale di Careggi, a Firenze, dove un paziente in attesa di essere visitato al pronto soccorso ha pensato bene di andarsene via rubando una ambulanza ferma nel parcheggio antistante la struttura. L'episodio, avvenuto nella mattinata di domenica, ha visto come protagonista un uomo di 34 anni che infine è stato denunciato per furto aggravato,  guida in stato di ubriachezza e danneggiamento di cinque vetture in sosta. Dopo aver rubato l'ambulanza infatti, il trentaquattrenne, per niente lucido a causa dei fumi dell'alcol, ha iniziato a sbandare vistosamente finendo per schiantarsi col mezzo di soccorso contro le vetture che erano in sosta a bordo strada,  poco lontano dall'ingresso dell'ospedale.

Secondo quanto ricostruito dall'ospedale fiorentino,  l'uomo era stato soccorso in strada a Sesto Fiorentino perché ubriaco e in stato di incoscienza e quindi portato al pronto soccorso dell'ospedale di Careggi. Qui però, approfittando di un momento di distrazione degli operatori sanitari, si sarebbe dileguato senza che nessun si accorgesse di lui in tempo utile. A questo punto il furto dell'ambulanza lasciata incustodita e la fuga conclusa con lo schianto. Quando la polizia e un'altra ambulanza del 118 sono arrivati sul posto per i soccorsi, l'uomo era in stato di incoscienza. Ai soccorritori non è rimasto che trasportarlo con l'altra ambulanza nuovamente in ospedale per le cure del caso. Purtroppo gravi i danni al mezzo di soccorso che appartiene alla Misericordia di Campi Bisenzio.

107 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views