768 CONDIVISIONI
18 Novembre 2022
12:09

Filma i parenti in chiesa mentre si contendono l’eredità del defunto: funerale finisce in rissa

È finito con una rissa il funerale di un 55enne a Macerata. Durante le esequie uno dei partecipanti ha filmato alcuni parenti intenti a contendersi l’eredità del defunto scatenando la furia dei due.
A cura di Lorenzo Bonuomo
768 CONDIVISIONI

Non è bastato il lutto per una vita spezzata, a unire gli animi dei partecipanti al funerale di un uomo a Macerata: poco dopo l'uscita della bara dalla Chiesa di Santa Croce, infatti, sono volati calci e pugni tra tre familiari del defunto e uno dei partecipanti al funerale.

Si è concluso dunque con una rissa il rito funebre di un parrucchiere di 55 anni, che forse non meritava un saluto così indegno. Il parapiglia è scoppiato intorno alle ore 11.00 della mattinata di ieri.

Come riporta Cronache Maceratesi, l'uomo avrebbe pizzicato i due parenti del defunto a discutere animatamente a proposito di un orologio lasciato in eredità dal parrucchiere scomparso, quindi avrebbe deciso di riprendere la scena col telefonino.

Una volta che i due contendenti si sono resi conto di essere filmati, si sarebbero avvicinati all'uomo estraneo alla contesa e lo avrebbero aggredito brutalmente, a suon di calci e pugni.

L'aggressione ha scatenato il caos tra i presenti. Non è chiaro al momento quante altre persone hanno partecipato alla zuffa. Fatto sta che in seguito allo scontro il 41enne ha riportato alcune ferite non gravi.

Notata la scena, i testimoni hanno avvisato le autorità: sul posto sono intervenuti polizia e carabinieri, che hanno sedato la rissa e riportato la calma tra i presenti. Alla Chiesa di Santa Croce è arrivata anche un'ambulanza del 118, i cui sanitari si sono occupate della medicazione del 41enne.

Le forze dell'ordine stanno cercando di ricostruire i dettagli dell'accaduto. Secondo quanto è stato reso noto finora, gli agenti e i militari avrebbero identificato diverse persone coinvolte nella colluttazione. Tuttavia, al momento non risulta che siano state depositate denunce in procura. Il 41enne ferito verrà ascoltato in seguito dagli inquirenti.

768 CONDIVISIONI
Costretta a pulire nuda mentre lui la filma, arrestato operatore di una comunità per autistici a Verona
Costretta a pulire nuda mentre lui la filma, arrestato operatore di una comunità per autistici a Verona
Lo danno per morto e i parenti preparano il funerale:
Lo danno per morto e i parenti preparano il funerale: "Venite a riconoscere la salma". Ma lui è vivo
Londra, sparatoria vicino a una chiesa durante un funerale: ferite 3 donne e una bambina
Londra, sparatoria vicino a una chiesa durante un funerale: ferite 3 donne e una bambina
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni