Elicottero disperso a Modena, il pilota Corrado Levorin e la passione per il volo: “Professionista”

Andranno avanti a oltranza le ricerche dell'elicottero disperso nel Modenese da ieri pomeriggio. A bordo sette persone, sei buyer stranieri, tutti di origini turco-libanesi, e il pilota, l'italiano Corrado Levorin. È lui che per tre giorni ha portato, per conto dell'azienda per la quale lavora, la Avio Helicopters di Thiene, gli imprenditori da Lucca a Treviso nell'ambito di una fiera. Un professionista esperto secondo tutti quelli che lo conoscevano.

Originario di Padova, Corrado Levorin, 33 anni, è specializzato proprio nel trasporto passeggeri. Lavoro che svolge per la la Avio Srl, società di Thiene, con base all’aeroporto Arturo Ferrarin. Sui suoi profili social sono tante le foto e i racconti delle sue giornate intento in un lavoro nato da una passione, quella per il volo. “La natura è la vera artista, noi siamo solo gli strumenti”, la didascalia di una foto postata lo scorso febbraio sulla propria pagina Facebook. Sono tanti i messaggi di amici e colleghi di Corrado che in queste ore si stanno susseguendo proprio sui social: “Forza Corrado Levorin ..resisti…..tutti stiamo pregando per te…”, scrive un utente in un gruppo Facebook che raggruppa proprio i piloti di elicotteri.
Le ricerche riprese questa mattina all'alba
Questa mattina intanto, dopo l'esito negativo di ieri e delle notte, sono riprese all'alba le ricerche nel Modenese per tentare di individuare l'elicottero partito da Capannori Tassignano (Lucca) e diretto nel Trevigiano. Come appreso da Fanpage.it, il Soccorso Alpino è presente con diverse squadre territoriali, alcune delle quali saranno imbarcate su velivoli dell'Aeronautica, che coordina le operazioni, per la ricerca dall'alto. Al momento sono sette gli elicotteri in volo che stanno sorvolando la zona in cui i radar hanno segnalato la presenza dell'elicottero l'ultima volta. In campo anche vigili del fuoco, 118, guardia di finanza e protezione civile.