3.195 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Due migranti sono stati travolti e uccisi da un furgone: cercavano di attraversare l’autostrada A10

Tragedia questa mattina all’alba sull’autostrada dei fiori: due migranti sono stati travolti e uccisi da un furgone mentre cercavano di attraversare l’autostrada A10.
A cura di Annalisa Girardi
3.195 CONDIVISIONI
Immagine

Due migranti sono stati travolti e uccisi da un furgone mentre cercavano di attraversare l'autostrada A10 Genova – Ventimiglia. Una terza persona è rimasta gravemente ferita. Anche l'autista del mezzo è rimasto lievemente ferito ed è in stato di shock. Sul posto sono arrivati subiti i soccorritori del 118, ma per due uomini non c'è stato nulla da fare.

Tragedia questa mattina all'alba sull'autostrada dei fiori. L'incidente è avvenuto verso le 6.30 nei pressi di un'area di servizio dell'A10, in direzione Francia all'altezza di Bordighera Sud. L'autista del furgone che ha investito e ucciso due persone sarebbe infatti un frontaliero e stava viaggiando verso la Francia: italiano, trasportava pizze e focacce nel Principato di Monaco. Sul posto subito i vigili del fuoco, gli agenti della polizia stradale di Imperia e il personale sanitario. La terza persona rimasta ferita è stata trasportata in ospedale in ambulanza: le sue condizioni sarebbero gravi.

Dalle prime ricostruzioni sembrerebbe che un gruppo di migranti, forse otto persone in totale, avrebbe raggiunto la zona di Bordighera a piedi, percorrendo l'Aurelia, per poi risalire fino all'autostrada dalla località Arziglia. All'altezza dell'autogrill, pressapoco, avrebbero cercato di attraversare la strada. Ma due persone, entrambe cingalesi, sono state travolte da un furgone e per loro purtroppo non c'è stato nulla da fare. L'impatto è stato violentissimo e purtroppo non ha lasciato scampo.

Il traffico lungo l'autostrada A10, che collega appunto Genova e Ventimiglia, starebbe ora procedendo a rilento: le auto vengono fatte entrare e uscire dall'area di servizio. Sono ora in corso le ricostruzioni per capire l'esatta dinamica dell'incidente di questa mattina, in cui hanno perso la vita due migranti che probabilmente erano in viaggio verso la Francia.

"Ho visto un gruppo di migranti sbucare all'improvviso. Non ho fatto in tempo a frenare il furgone": sono le parole del conducente del furgone, riportate dall'Ansa, che dopo l'incidente si è sentito male. È stato sottoposto alla prova dell'etilometro risultando negativo. Non è ancora chiaro se il gruppo di migranti sia stato lasciato da qualcuno nell'area di servizio, o sia sceso da qualche camion su cui era salito di nascosto. In questi anni, purtroppo, decine di migranti sono morti nel tentativo di raggiungere la Francia. Appena lo scorso 2 marzo l'ultimo caso: un migrante è morto folgorato sul tetto di un treno regionale che da Ventimiglia si dirigeva in Francia.

3.195 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views