video suggerito
video suggerito

Due cadaveri trovati in mare a Cagliari, i corpi sono di un uomo e una donna: indagano i Carabinieri

Due corpi sono stati trovati in mare a Cagliari nella mattinata di oggi, venerdì 4 luglio. Apparterebbero a una donna di 70-75 anni e a un uomo di 56. Il primo è stato avvistato davanti alla spiaggia del Poetto, il secondo davanti al promontorio della Sella del Diavolo. Su entrambi gli episodi indagano i Carabinieri.
A cura di Eleonora Panseri
41 CONDIVISIONI
Guardia Costiera – Immagine di repertorio
Guardia Costiera – Immagine di repertorio

Due corpi sono stati trovati in mare a Cagliari nella mattinata di oggi, venerdì 4 luglio. Sono di una donna e un uomo.

A quanto si apprende, il primo cadavere è stato avvistato davanti alla spiaggia del Poetto, a circa 70 metri dalla battigia, all'altezza della Torre Spagnola, da alcuni bagnanti che hanno segnalato la cosa alla polizia locale, riporta L'Unione Sarda.

Gli agenti hanno subito comunicato la notizia del ritrovamento alla Guardia Costiera. Una motovedetta lo ha recuperato e trasportato davanti alla banchina della Capitaneria in piazza Deffenu. Poi è stato trasferito all’obitorio dell'ospedale Brotzu di Cagliari in attesa dell’arrivo del medico legale.

La vittima sarebbe una donna di circa 70-75 anni non ancora identificata e vestita in abiti leggeri. Al momento non si conoscono le generalità della vittima né le cause del decesso.

Sarebbe ancora in corso di svolgimento invece il recupero del secondo cadavere, trovato davanti al promontorio della Sella del Diavolo, non lontano dal Poetto. Il corpo apparterebbe a un uomo sardo di 56 anni, un sub, secondo quanto si legge sui quotidiani locali.

Il 56enne, secondo una prima ricostruzione, potrebbe essersi immerso quando in spiaggia non c'era nessuno e aver avuto un malore. La presenza del cadavere è stata segnalata da un passante, un turista, intorno alle 9 di mattina. L'uomo ha subito lanciato l'allarme e richiesto l'intervento dei soccorsi. Nelle operazioni sono impegnati i sub della Guardia Costiera.

Sul posto a bordo di una motovedetta si è recato anche il medico legale Roberto Demontis. Su entrambi gli episodi stanno indagando i Carabinieri. Agli uomini dell'Arma è stata affidata l'esecuzione di tutti gli accertamenti necessari per cercare di risalire all'identità dell'uomo e della donna e fare chiarezza sulla dinamica del decesso.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views