140 CONDIVISIONI
31 Maggio 2021
16:40

Dramma sul lavoro nel Torinese, operaio cade da 6 metri e muore

Il dramma si è consumato nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 31 maggio, in una ditta di materiale ferroviario, a Rodallo di Caluso, piccolo comune della città metropolitana di Torino. La vittima dell’incidente sul lavoro è un uomo di 51 anni che, da una prima ricostruzione dell’accaduto, sarebbe caduto nel vuoto da un’altezza di circa sei metri.
A cura di Antonio Palma
140 CONDIVISIONI

L'ennesima tragedia sul lavoro, avvenuta nelle scorse ore nel Torinese, è costata la vita a un operaio di 51 anni. Il dramma si è consumato nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 31 maggio, in una ditta di materiale ferroviario con sede a Caluso, piccolo comune della città metropolitana di Torino, nell'area del Canavese. La vittima dell'incidente sul lavoro è un uomo di 51 anni che, da una prima ricostruzione dell'accaduto, sarebbe caduto nel vuoto da un'altezza di circa sei metri mentre ere impegnato in alcune lavorazioni a fine turno. L'allarme è scattato poco prima delle 14 ma per il cinquantunenne inutili i successivi soccorsi medici allertai dai colleghi che hanno assistito impotenti alla scena.

Vista la gravità  delle ferite, sul posto oltre alle ambulanze del 118, era stato inviato anche un elicottero di emergenza che è atterrato nelle vicinanze ma purtroppo è dovuto ripartire vuoto. Dopo aver provato a rianimarlo, infatti, i sanitari si sono dovuti arrendere dichiarandone la morte sul posto. Sul luogo della tragedia, in località Rodallo, sono accorsi anche i vigili del fuoco, i tecnici dello Spresal dell'Asl To4 (Il Servizio Prevenzione e Sicurezza Ambienti di Lavoro) e i carabinieri della compagnia di Chivasso a cui spetterà il compito ricostruire la dinamica esatta dell'incidente sul lavoro e capire se vi siano state mancanze per quanto riguarda i sistemi di sicurezza nella ditta interessata. L'azienda dove si è consumato il dramma è  il Gruppo Margaritelli, un'azienda  dove si producono traversine per le ferrovie. Secondo i primissimi accertamenti, la vittima 51enne era alla fine del suo turno di lavoro e pare stesse pulendo un vagone che trasporta cemento quando sarebbe scivolato e caduto.

140 CONDIVISIONI
Omicidio nel Foggiano, datore di lavoro uccide operaio nel cantiere edile
Omicidio nel Foggiano, datore di lavoro uccide operaio nel cantiere edile
Si rompe cinghia della gru, operaio muore schiacciato dai tubi a Genova
Si rompe cinghia della gru, operaio muore schiacciato dai tubi a Genova
Incidente sul lavoro, esplode bombola al Palazzo del Turismo: muore tecnico specializzato a Jesolo
Incidente sul lavoro, esplode bombola al Palazzo del Turismo: muore tecnico specializzato a Jesolo
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni