1.257 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chi è Sacha Chang, il 21enne ricercato a Cuneo per aver ucciso il padre e un amico di famiglia

Sacha Chang è il giovane di 21 anni che ha accoltellato il padre e l’amico di famiglia a cuneo per poi fuggire. La tragedia nel pomeriggio di ieri, 16 agosto, a Montaldo Mondovì, in provincia di Cuneo. Ora è caccia all’uomo.
A cura di Biagio Chiariello
1.257 CONDIVISIONI
Immagine

 Si chiama Sacha Chang il giovane di 21 anni in fuga a Mondovì, nel Cuneese, dopo aver ucciso il padre 65enne e un amico di famiglia, Lambertus Ter Horst. È stato giudicato "pericoloso" dalle forze dell'ordine. È alto circa 175 centimetri ed al momento della fuga indossava una t-shirt bianca e dei pantaloncini.

Chi è Sacha Chang e perché avrebbe ucciso il padre e un amico di famiglia

Il duplice omicidio si sarebbe consumato nella casa dove Chang, di origini cino-olandese, era ospitato insieme al genitore a Montaldo, nei pressi di Mondovì. Padre e figlio erano in vacanza in Italia. Il 21enne avrebbe problemi psichiatrici.

In quell’abitazione nel pomeriggio di ieri sarebbe scoppiato un litigio, per motivi ancora non chiaro: secondo la ricostruzione fatta dai carabinieri del comando provinciale di Cuneo, il giovane in casa ha afferrato un coltello in cucina e ha colpito il padre, colpendolo mortalmente e poi il proprietario di casa che aveva provato ad intervenire.

Quest’ultimo, con lesioni gravissime, è stato trasportato in ospedale con un elicottero del 118, ma è morto nella serata. Anche lui era olandese e aveva 59 anni. Medico generico di Harderwijk, Lambertus Ter Horst aveva recentemente acquistato e ristrutturato quella casa per le vacanze. In ferie, sarebbe dovuto tornare in Olanda nella giornata di oggi, 17 agosto.

Sacha Chang
Sacha Chang

Continua la caccia al giovane olandese fuggito nei boschi

I carabinieri hanno ascoltato alcuni testimoni per ricostruire quanto accaduto. Le ricerche sono condotte dai militari dell'Arma sia a terra che con un elicottero: il pattugliamento è concentrato nell’area dei boschi attorno al borgo della Val Corsaglia, ed estesa anche nel territorio dei paesi vicini a Montaldo: Roburent, Monastero Vasco, San Giacomo di Roburent, fino alla zona del santuario di Vicoforte.

Dal momento che Chang è ritenuto pericoloso, le forze dell'ordine avrebbero invitato i residenti di Montaldo e dei comuni vicini a essere prudenti nel caso in cui dovessero avvistarlo.

1.257 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views