video suggerito
video suggerito

Cosenza, investito da un’auto mentre cammina lungo la Statale 106 Jonica: morto un 26enne

Sisay Kauson è stato investito poco prima di mezzanotte di ieri 7 giugno 2021 lungo la Statale 106 Jonica. Il ragazzo stava percorrendo la strada a piedi quando un’auto lo ha travolto. Il conducente del veicolo ha subito chiamato i volontari del 118, ma per il giovane di 26 anni morto sul colpo non c’era nulla da fare.
A cura di Gabriella Mazzeo
348 CONDIVISIONI
Immagine

Sisay Kauson aveva 26 anni e viveva a Crotone ormai da anni. Il giovane è morto durante la notte dopo essere stato travolto da una macchina mentre camminava sulla Ss 106 Jonica, in contrada Sant'Irene nel comune di Corigliano-Rossano, in provincia di Cosenza. Dopo l'incidente, il conducente della vettura ha immediatamente chiamato i soccorsi, ma i volontari del 118 non hanno potuto fare niente per il 26enne che è morto sul colpo. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri e i vigili del fuoco. Aperte anche delle indagini per ricostruire la dinamica dell'incidente.

Il giovane stava camminando a piedi poco prima di mezzanotte quando è stato travolto dal veicolo. Il conducente dell'auto è stato portato in ospedale per tutti i test previsti dalla prassi. Sarebbe risultato negativo ad alcolici e droga. La statale 106 è stata negli anni teatro di diversi incidenti di questo tipo. Le vittime sono principalmente operai impegnati tutto il giorno nelle campagne circostanti. Spesso si muovono a piedi per fare ritorno presso le proprie abitazioni. Il numero di incidenti registrati nel tempo ha portato le autorità a ipotizzare un progetto per ulteriore illuminazione stradale. Nonostante questo, però, nulla è stato ancora fatto e le persone continuano a morire in modo tragico. "Dobbiamo comunicare con immenso dolore un'altra vita spezzata sulla Statale 106 – scrive su Facebook l'organizzazione di volontariato "Basta vittime sulla Strada Statale 106″ -. Sisay Kauson aveva 26 anni ed è deceduto in un sinistro mortale avvenuto nella tarda serata di ieri. Siamo straziati dal dolore per l'ennesima tragedia. Esprimiamo solidarietà a quanti gli volevano bene". Il comitato riunisce i familiari delle vittime di incidenti stradali avvenuti proprio sulla Statale 106, da sempre considerata pericolosa soprattutto nelle ore notturne.

348 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views