3.137 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Salvini: “Conte sorpreso per contagi da Coronavirus? Non è passante: è pagato per risolvere problemi”

Il leader della Lega Matteo Salvini ha puntato il dito contro il premier Conte accusandolo di “aver dormito” durante l’emergenza coronavirus: il riferimento è alle parole del presidente del Consiglio che si è detto “sorpreso” per il numero di contagi in Italia: “È il presidente del Consiglio e viene pagato per risolvere problemi – ha accusato Salvini – non è un passante, non può dirsi sorpreso”.
A cura di Chiara Ammendola
3.137 CONDIVISIONI
Matteo Salvini e il premier Giuseppe Conte
Matteo Salvini e il premier Giuseppe Conte
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Botta e risposta tra il leader della Lega Matteo Salvini e il premier Giuseppe Conte in merito all'emergenza coronavirus in Italia. "Il premier sorpreso per il numero dei contagi? Non è un passante ma il presidente del Consiglio. Lui è pagato risolvere i problemi", così Salvini ospite in collegamento a "Non è l'Arena" su La7 in merito alle parole del premier Conte che nel pomeriggio di oggi si è detto sorpreso per il numero dei casi positivi in Italia. "Sono assolutamente d'accordo con Mattarella, che invita a stare insieme, dobbiamo dare risposte alle famiglie – ha continuato  il leader della Lega che ha aggiunto – ma non possiamo dimenticare che fino a ieri qualcuno ha dormito".

Conte a Salvini: Solo speculazione politica

Giuseppe Conte, a sua volte ospite di "Che tempo che fa", su Rai Due, in riferimento alle parole di Salvini ha spiegato: "Ho visto già la speculazione politica di un esponente in particolare dell'opposizione… la sorpresa non significa che siamo stati colti impreparati, ma per il picco nei contagiati da un giorno all'altro – le parole del presidente del Consiglio – ma noi abbiamo sempre lavorato in vista di una potenziale diffusione del virus, non improvvisiamo nulla, avevamo dei piani a seconda della escalation della diffusione del contagio". Il premier ha rivendicato la "La linea di massima precauzione" da parte del governo e ha sottolineato che la condotta è virtuosa non in base al numero dei contagi, ma in base alle misure adottate". Matteo Salvini accusato da Conte di non aver risposto ai suoi messaggi ha spiegato di collaborare con tutti "ma se qualcuno non ha fatto il suo dovere, per incompetenza, incapacità, ignoranza, non può finire a tarallucci e vino".

3.137 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views