3.209 CONDIVISIONI
Covid 19

A Tenerife 1000 persone in quarantena nell’hotel dell’italiano positivo al Coronavirus

Un intero hotel in quarantena a Tenerife, in Spagna. È questo il primo provvedimento preso dalle autorità sanitarie spagnole dopo che un turista italiano che soggiornava nella struttura è risultato positivo al test del Coronavirus. Gli ospiti dell’albergo dovranno ora essere visitati per capire chi possa essere entrato in contatto col turista italiano, ricoverato nella clinica di Quiròn.
A cura di Filippo M. Capra
3.209 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Un intero hotel in quarantena a Tenerife, in Spagna. È questo il primo provvedimento preso dalle autorità sanitarie spagnole dopo che un turista italiano che soggiornava nella struttura è risultato positivo al test del Coronavirus. I mille altri ospiti dell'albergo, come riportato da "El Pais" sono costrette a rimanere isolate dal resto della cittadinanza in attesa che i controlli sanitari finiscano. Si indaga su quanti e quali soggetti possano essere entrati in contatto col turista italiano.

Italiano ricoverato alla clinica Quiròn dell'isola

L'uomo, un medico, è ricoverato alla clinica Quiròn dell'isola al largo della costa africana. Si era sentito male durante il suo soggiorno e i test condotti dal personale dell'ospedale universitario di Nuesta Senora de Calendaria avevano confermato i sospetti: è positivo al Coronavirus. Il medico, di cui non si conoscono le condizioni, è in isolamento. In Spagna, poi, test avviati anche su una ragazza di 25 anni nelle Asturie, recentemente tornata da un viaggio in Italia. I risultati dovrebbero arrivare in giornata.

La situazione in Italia, la parola alla virologa Ilaria Capua

In Italia continuano ad aumentare i casi di contagi da Coronavirus con nuove positività a Palermo e Firenze. La virologa Ilaria Capua, in esclusiva su Fanpage.it, ha ricordato a tutti che "noi siamo un Paese occidentale, con un sistema sanitario che funziona, e di questo dobbiamo essere orgogliosi e consapevoli". Ciò non toglie che per evitare al massimo il propagarsi del contagio, "dobbiamo fare anche altro: dobbiamo fare il più grosso sforzo di responsabilità collettiva della nostra Storia. Il problema vero di questa malattia è infatti che si infettino tantissime persone contemporaneamente".

3.209 CONDIVISIONI
32799 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views