Contromano sulla Lecce-Gallipoli dopo la discoteca, fermati 5 ragazzi: conducente positivo all’alcoltest

Un’auto con a bordo 5 ragazzi di ritorno dalla discoteca ha percorso contromano un tratto della statale 101 del Salento, la Lecce-Gallipoli. È stata intercettata e fermata da una pattuglia di Carabinieri artificieri che si trovavano sul posto per caso, mentre rientravano da un intervento. Il conducente, un 25enne, è risultato positivo all’alcoltest: è stato denunciato e sanzionato.
A cura di Eleonora Panseri
0 CONDIVISIONI
L’auto contromano ripresa in un video.
L’auto contromano ripresa in un video.

Un'auto con a bordo 5 ragazzi di ritorno dalla discoteca ha percorso contromano un tratto della statale 101 del Salento, la Lecce-Gallipoli, ma è stata fortunatamente fermata da una pattuglia di Carabinieri artificieri che si trovavano sul posto per caso, mentre rientravano da un intervento.

Il fatto, che poteva concludersi in tragedia, risale alla scorsa domenica, 20 luglio, come riportano i quotidiani locali. I giovani sono stati intercettati intorno alle 6 del mattino.

A quanto si apprende, la vettura, un'Audi A4, è riuscita a evitare diverse auto che procedevano nel giusto senso di marcia fino a quando non si è trovata di fronte i Carabinieri che hanno intimato l'alt.

L'incontro con gli uomini dell'Arma è avvenuto in modo del tutto casuale: infatti, la pattuglia dei Carabinieri artificieri che è intervenuta per fermare l'automobile era di ritorno da un intervento a Leverano, dove un postamat era stato fatto esplodere poco prima.

I cinque ragazzi sono stati immediatamente fermati e accompagnati alla stazione di servizio più vicini per l'identificazione e i controlli. A bordo dell'Audi si trovavano cinque ragazzi, residenti nel Brindisino. Tra loro anche due ragazze minorenni. Sui social è stato diffuso un video, nel quale si vede l'auto procedere sulla strada nel senso di marcia inverso.

Il conducente dell'auto, un 25enne, è stato sottoposto all'alcoltest ed è risultato positivo. Data la gravità della condotta e il risultato dell'etilometro, il giovane è stato immediatamente denunciato e sanzionato, mentre il veicolo è stato posto sotto sequestro.

I militari hanno quindi allertato i genitori dei passeggeri che hanno si sono subito recati sul luogo in cui i cinque ragazzi sono stati fermati per riaccompagnare a casa i figli. Il rapido e provvidenziale intervento dei Carabinieri ha impedito che si verificasse un incidente, in cui potevano rimanere coinvolti anche altri automobilisti.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views