Cesena, incendio in una casa: morto il padre, salvato in extremis il figlio bloccato sul balcone
È di un morto e un superstite salvatosi scappando sul balcone il tragico bilancio di un incendio divampato nella serata di ieri in un appartamento di via Malaspina, a San Mauro Mare, in provincia di Forlì Cesena. Le due persone coinvolte, secondo le prime informazioni, sarebbero padre e figlio. A perdere la vita sarebbe stato l'uomo, mentre il figlio è stato trasportato all'ospedale Bufalini di Cesena con diverse ustioni e sintomi di intossicazione, ma non sarebbe in gravi condizioni.
Sul posto sono intervenute diverse squadre dei Vigili del fuoco provenienti da Savignano, Cesena, Bagno di Romagna e Forlì. All'arrivo dei soccorritori, le fiamme avevano già avvolto l'appartamento; in quel momento un uomo era bloccato sul balcone, impossibilitato a mettersi in salvo in autonimia. I pompieri sono riusciti a raggiungerlo e a portarlo in salvo, affidandolo al personale sanitario. Il ferito, che presentava ustioni e segni di intossicazione da fumo, è stato trasferito al Bufalini. Successivamente all'interno dell'abitazione è stato individuato un secondo uomo. Anche lui è stato portato all'esterno e affidato ai sanitari, ma per l'uomo non c'è stato nulla da fare.
Restano ancora da chiarire le cause del rogo e le circostanze del decesso. Sono previsti ulteriori sopralluoghi nella giornata di oggi, mentre nelle prossime ore saranno valutati anche gli eventuali sviluppi investigativi da parte della Procura.