92 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Carrefour richiama nettare di mirtillo per possibile presenza di vetro

Nel dettaglio, il prodotto interessato dal richiamo è il Nettare di Mirtillo prodotto dalla ditta La Doria e distribuito e commercializzato con marchio Carrefour in confezioni da sei boccette di vetro da 125 ml ciascuna. Il ritiro disposto per un possibile rischio fisico per i consumatori dovuto alla possibile presenza di frammenti di vetro.
A cura di Antonio Palma
92 CONDIVISIONI
Immagine

Avviso di richiamo di prodotti alimentari da parte della catena di supermercati Carrefour che ha ritirato dagli scaffali dei propri negozi un lotto di nettare di mirtillo per possibile presenza di corpi estranei all’interno. Come recita l’avviso, datato 15 dicembre e affisso nei negozi il 17 ma reso noto solo oggi dal portale del Ministero della salute dedicato agli avvisi di sicurezza, il richiamo è stato disposto in via cautelativa dalla catena della Grande distribuzione per un possibile rischio fisico per i consumatori dovuto alla possibile presenza di frammenti di vetro nel nettare.

Nettare di Mirtillo Carrefour prodotto da La Doria

Nel dettaglio, il prodotto interessato è il Nettare di Mirtillo prodotto dalla ditta La Doria S.p.a. nel proprio stabilimento produttivo di Angri, in provincia di Salerno, e distribuito e commercializzato con marchio Carrefour in confezioni da sei boccette di vetro da 125 ml ciascuna. Il lotto interessato è quello con identificativo E133 e Data di scadenza o termine minimo di conservazione fissato al 12 gennaio 2022. Come sempre in questi casi, l’azienda ha già preveduto al ritiro dei prodotti invenduti ma chi avesse acquistato il nettare di mirtillo con il lotto indicato è pregato di non consumarlo ma di riportarlo nel punto vendita di acquisto.

I precedenti richiami da Carrefour

La stessa Carrefour in questi giorni ha lanciato diversi avvisi di richiamo di prodotti alimentari collegati però ad un altro problema: quello del sesamo con ossido di etilene oltre i limiti di legge. L’ultimo in ordine di tempo è stato quello dei casarecci ai 7 cereali ma in precedenza lo stesso problema aveva riguardato, il Pane rustico ai semi a marchio Cereal, le fette biscottate ai cereali a marchio Sapori e Piaceri. La stessa catena in precedenza aveva richiamo invece una serie di lotti di Cappucino nescafé Shakissimo per una latro problema riguardante le confezioni che potevano contenere tracce di acqua ossigenata usata per sanificarle.

Immagine
92 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views