28 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Caos trasporti Trenord, i consumatori all’attacco: risarcite i pendolari (VIDEO)

Adusbef e Federconsumatori: class action contro la società dei treni lombardi dopo i disagi nei collegamenti.
A cura di Redazione
28 CONDIVISIONI
546896_507742162580796_1228584475_n

Un inizio settimana infuocato per migliaia di cittadini lombardi costretti a subire gravissimi disagi e disservizi da parte di Trenord.
Da alcuni giorni infatti i tabelloni annunciano, impietosi, ore di ritardo e corse saltate sotto gli occhi increduli, smarriti ed infuriati dei pendolari. Adusbef e Federconsumatori ora minacciano l'apertura di una class action e la maxirichiesta di risarcimento: "La motivazione ufficiale che fornisce Trenord – scrivono in una nota le associazioni di consumatori – è un malfunzionamento del sistema informatico di assegnazione dei turni del personale. Da due giorni, infatti, i treni lombardi sono in tilt a causa dell’adozione di un nuovo software introdotto per governare in automatico i movimenti dei locomotori e la gestione del personale".
Il risultato è la paralisi dei trasporti ferroviari: ritardi e cancellazioni che stanno causando disagi a non finire per gli oltre 2 milioni di pendolari che quotidianamente viaggiano sulla tratta interessata. "Per non parlare della grave carenza di informazioni, che sembra esser diventata un’abitudine consolidata da parte delle ferrovie – continuano Adusbef e Federconsumatori -. Per questo abbiamo dato mandato ai nostri legali di studiare l’avvio di una class action contro la condotta irresponsabile di Trenord che, non lo dimentichiamo, nasce dall’alleanza paritetica tra Trenitalia e Gruppo Fnm".

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views