Bimba di 4 anni investita da un’auto a Verzuolo, è grave: ha trauma cranico e ferite alle gambe

Una bambina è stata investita da un'auto in centro a Verzuolo, in provincia di Cuneo. Secondo quanto si apprende dal 118, immediatamente intervenuto sul posto, la piccola avrebbe 4 anni.
La bimba è stata trasportata in elisoccorso in codice rosso all'ospedale Regina Margherita a Torino, con un trauma cranico e un gravi ferite agli arti inferiori. Le sue condizioni sarebbero serie ma stabili.
Intanto, sono scattate le indagini per tentare di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente, di cui si stanno occupando i Carabinieri di Saluzzo.
Stando a una primissima ricostruzione, riportata da Repubblica, la piccola stava giocando nel cortile di casa con un pallone. A un certo punto, per andarlo a recuperare all'esterno, sarebbe stata travolta da un'autovettura che sopraggiungeva lungo la via che dal centro del paese porta al borgo della Villa e al castello di Verzuolo.
L’automobilista non è riuscito ad evitare l’impatto con la bimba che è stata colpita dalla fiancata dell’auto. Al momento non si conoscono ulteriori dettagli.
In aggiornamento.