1.243.336 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Arrivano in Italia medici cinesi esperti nella lotta al Coronavirus: “Vi aiuteremo a combatterlo”

Nove medici che negli ultimi mesi si sono specializzati in Covid-19, insieme a 31 tonnellate di forniture sanitarie, sono partiti a bordo di un volo charter della compagnia China Eastern Airlines diretto a Roma: aiuteranno i colleghi italiani a combattere l’epidemia di coronavirus.
A cura di Davide Falcioni
1.243.336 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il governo e la Croce Rossa cinesi hanno inviato rinforzi all'Italia per combattere l'epidemia di coronavirus: nove medici che negli ultimi mesi si sono specializzati in Covid-19, insieme a 31 tonnellate di forniture sanitarie, sono partiti a bordo di un volo charter della compagnia China Eastern Airlines diretto a Roma e decollato poche ore fa dall'aeroporto internazionale di Shanghai Pudong. Il gruppo di lavoro è composto da medici di diversi istituti tra cui il Centro cinese per il controllo e la prevenzione delle malattie e l'Ospedale della Cina occidentale nella provincia del Sichuan. Fra il materiale inviato ci sono attrezzature di reparto di terapia intensiva, equipaggiamento protettivo e farmaci antivirali. "Adesso è una lotta globale", ha dichiarato prima della partenza Sun Shuopeng, vicedirettore della Croce Rossa e capo del team cinese al "Global Times". "Il modo in cui trattiamo i contatti stretti, i pazienti in condizioni critiche e i pazienti con sintomi lievi sono diversi", ha spiegato Sun Shuopeng.

Secondo il capo squadra, le forniture mediche provengono da diverse città cinesi e comprendono anche alcune medicine a base di erbe  come la capsula Lianhuaqingwen. "La capsula di Lianhuaqingwen si è dimostrata efficace nel trattamento della Covid-19. Altri paesi stanno iniziando a imparare l'efficacia del trattamento con le medicine tradizionali cinesi", ha detto Sun. Liang Zongan, direttore del Dipartimento di terapia respiratoria e di terapia intensiva presso l'Ospedale della Cina occidentale, anch'egli membro del team, ha dichiarato che sta portando alcuni rapporti di ricerca e linee guida sull'esperienza del controllo e del trattamento dell'epidemia acquisiti in Cina, e spera di condividere le informazioni con i medici in Italia. Sun ha riferito al "Global Times" che il ritorno in Cina del team medico dipenderà dall'evoluzione della situazione in Italia.

1.243.336 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views